Articoli | 17 May 2018 | Autore: Federica Caccavari

Prestazioni superiori con le nuove lampade LED Philips Ultinon

Sul mercato entrano in scena le nuove lampade LED Philips Ultinon, sicurezza e stile per una durata superiore.

Dopo il lancio delle lampade LED X-Treme Ultinon, arriva sul mercato la nuova gamma Ultinon LED-HL [≈H7] e [≈H4], bianco puro 6200k, che conferisce all’auto più stile e assicura una durata superiore.
A differenza della gamma X-Treme Ultinon, lampade Ultinon LED-HL [≈H7] progettate nello specifico per parabola e non sono consigliate proiettori con sistema lenticolare. Il target di riferimento delle nuove Ultinon sono gli appassionati, perché si tratta di lampadine destinate esclusivamente all’utilizzo fuori strada, quali piste di rally e circuiti da corsa.

Guida più sicura

Il prodotto garantisce fino al 160% di luce più brillante rispetto agli standard minimi delle lampade alogene, consentendo così una visibilità migliore. Grazie a questa caratteristica gli automobilisti potranno reagire più velocemente e riconoscere più in fretta i pericoli della strada. Maggiore sarà quindi la sensibilità al volante e la valutazione corretta delle distanze, dei colori e dei rischi.

Altra caratteristica che garantisce una guida più sicura è la tecnologia Safe Beam, in grado di offrire una maggiore precisione nella direzione del fascio di luce. L’innovazione sta nell’emanare una luce diretta esattamente dove serve assicurando così una visione ottimale, senza però rischiare di abbagliare guidatori provenienti dalla direzione opposta.

Design funzionale

Il design funzionale compatto e completamente rinnovato della lampadina offre un’estrema facilità di installazione su una vasta gamma di veicoli. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una modifica costruttiva: le lampade LED sono infatti solitamente dotate di una centralina esterna, come le lampade X-Treme Ultinon, mentre le lampade LED Ultinon presentano un’unità di controllo integrata direttamente nella struttura. Questa caratteristica permette di avere maggiore spazio all’interno del faro.

Tecnologia Airflux

Le lampade a LED generano un determinato calore che deve essere gestito correttamente. La tecnologia Philips AirFlux applicata alle lampadine Ultinon, permette di mantenere sotto controllo il calore sviluppato grazie alla presenza di un dissipatore in grado di direzionare il calore lontano dai componenti critici della luce.

Questa soluzione permette di mantenere i LED alla giusta temperatura, a tutto vantaggio della loro durata. La tecnologia Airflux, insieme alla struttura della lampada, alla qualità dei LED e dei materiali contribuisce a garantire una durata fino ad 8 anni.

Utilizzo fuori strada

Questa lampada LED retrofit è progettata in modo specifico e destinata esclusivamente all’utilizzo fuori strada, ad esempio in rally e nella guida su circuiti da corsa, pertanto la sua installazione è soggetta a una verifica tecnica. La lampada LED retrofit non può essere legalmente installata su veicoli da strada.

L’azienda non accetta alcun tipo di responsabilità. È responsabilità dell’utente utilizzare le lampade LED retrofit in modo conforme ai requisiti legali applicabili.
 

Photogallery

Tags: lampadine philips led

Leggi anche