News | 27 June 2018 | Autore: redazione

Fatturato Bosch in Italia: 2,5 miliardi di euro nel 2017

Per la multinazionale tedesca Bosch, l'Italia si conferma ancora una volta come uno dei suoi più importanti mercati a livello mondiale. 2,5 miliardi di euro: questo il turnover raggiunto dall'azienda in Italia nel 2017 (+6%).

2,5 miliardi di euro: questo il fatturato consolidato raggiunto da Bosch in Italia nel 2017 (+6% rispetto al 2016). Ricordiamo che in Italia, Bosch, è attivo con 20 società e quattro centri di ricerca, con un organico di oltre 6.200 collaboratori.

“Il 2017 è stato un anno positivo e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti confermando il trend di crescita dell’esercizio precedente” ha dichiarato Gerhard Dambach, amministratore delegato del Gruppo Bosch in Italia. “Per il 2018 ci attendiamo un’ulteriore crescita complessiva, ma molto dipenderà dall’andamento dell’economia italiana e dalla ripresa dei consumi. Attualmente il settore Industrial Technology sta registrando una performance particolarmente positiva. L’azienda, inoltre, sta intensificando l’offerta di prodotti e servizi innovativi con elevato contenuto tecnologico con un’ampia selezione di soluzioni connesse compatibili con l’Internet of Things (IoT)” ha sottolineato Dambach.

Traina la crescita in particolare il settore automotive. Per il settore di business Mobility Solutions il 2017 è stato un anno positivo in cui ha dato ancora una volta un considerevole apporto ai risultati, grazie anche all’andamento favorevole del mercato. Il settore raggruppa il business legato a componenti e tecnologie forniti alle case automobilistiche e motociclistiche, il business relativo a ricambi e attrezzature per officine, nonché i servizi legati alla mobilità del settore automotive.

Da sottolineare l’intensificarsi delle iniziative e attività rivolte ai “Servizi per la Mobilità”, mercato in crescita nel quale Bosch vuole giocare un ruolo significativo. Si segnala anche un incremento nelle vendite per la divisione Automotive Aftermarket e il rafforzamento della strategia a sostegno dei programmi per le officine Bosch Car Service e AutoCrew.
Segnaliamo, infine, che dopo i risultati da record conseguiti nel 2017, e considerando i rischi economici e geopolitici, il Gruppo Bosch stima per il 2018 una crescita del fatturato tra il 2% e il 3%.
 

Photogallery

Tags: bosch automotive aftermarket bosch italia

Leggi anche