News | 05 October 2018 | Autore: redazione

Continental presenta ATE Classic, la linea dedicata alle vetture d’epoca
Si chiama ATE Classic ed è una gamma completa di ricambi per più componenti del sistema frenante, dalle parti soggette ad usura, come ad esempio dischi e pastiglie, fino ai componenti meccanici ed idraulici.

Con questa nuova linea Continental vuole offrire un supporto concreto agli appassionati e ai professionisti che si occupano di veicoli storici.

Le auto d'epoca, infatti, necessitano di attenzioni diverse dalle vetture moderne e gli interventi di manutenzione sono effettuati con particolare cura dai proprietari al fine di conservare, quanto più possibile nel tempo, le caratteristiche, estetiche e meccaniche, dei propri mezzi.

ATE Classic di Continental fornisce perciò tutto il necessario per eseguire un lavoro a regola d’arte.
Non solo ricambi, però, ma anche una proposta formativa appositamente pensata per le auto classiche. Anche le officine, infatti, sono supportate nella manutenzione e riparazione delle auto classiche: ATE offre, infatti, gli strumenti ideali per eseguire riparazioni ad hoc, ricambi e attrezzatura dedicati e un know-how altamente professionale attraverso un percorso di formazione dedicato.

Presso il Training Center di Cinisello Balsamo (MI) sarà attivo, a partire da inizio 2019, un corso di formazione dedicato a officine, meccanici e addetti ai lavori, interamente dedicato alle auto storiche, al fine di trasmettere le competenze necessarie in tema di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici.

Durante il corso saranno analizzati i componenti del sistema frenante dei veicoli d’epoca e sarà illustrata la tecnica per la loro messa a punto, manutenzione e riparazione.
Il corso rafforza ulteriormente l'offerta formativa e il supporto che ATE è in grado di  offrire alle officine.
 

Photogallery

Tags: auto d'epoca sistema frenante continental ate

Leggi anche