News | 21 November 2017 | Autore: redazione

Continental, ricambi per auto d’epoca: ATE a servizio dell’officina

Si chiama ATE Classic ed è la linea di ricambi del brand Continental; vediamo in cosa consiste.
 

Con il claim “la combinazione perfetta fra tradizione e futuro”, ATE, marchio del gruppo Continental, ha da sempre un occhio di riguardo per le auto classiche e quelle che sono sulla buona strada per diventarlo. La gamma ATE Classic fornisce ricambi per più componenti del sistema frenante, dalle parti soggette ad usura, come dischi e pastiglie, fino ai componenti meccanici e idraulici. Insomma, codici e servizi per le vetture che hanno più di 20 anni di età.

“ATE risponde a questa esigenza con la famiglia di prodotti ATE Classic, che consente agli amanti delle auto classiche di sostituire i freni con ricambi dalla qualità pari a quella di primo equipaggiamento” spiega Francesco Aresi, responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. “La gamma non comprende solo parti di ricambio per auto ‘leggendarie’ come Alfa Romeo Giulietta Sprint, Mercedes Pagoda e Maggiolino: è molto più ampia ed è specificamente pensata per auto che superano i 20 anni di età, fornendo anche parti di ricambio spesso difficili da reperire”.

Inoltre, per venire incontro alle officine, ATE, per la manutenzione e riparazione delle auto classiche, offre agli autoriparatori strumenti, ricambi e attrezzature professionali per eseguire riparazioni ad hoc che richiedono una cura e attenzione diverse da quelle previste per le auto moderne.
Per scoprire il catalogo prodotti ATE clicca qui.

A tutta formazione…

Presso il Training Center di Cinisello Balsamo è attivo il programma di formazione ContiAcademy che, con i marchi ATE e VDO, offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine che vogliono diventare esperte di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici. Il catalogo corsi è in continuo aggiornamento: prova ne è l’attivazione del nuovo corso sul “classico” che sarà introdotto a catalogo nel 2018.
Durante il corso saranno analizzati i componenti del sistema frenante dei veicoli d’epoca e sarà illustrata la tecnica per la loro messa a punto, manutenzione e riparazione.

“Il nuovo corso rafforza ulteriormente la nostra offerta formativa e il supporto che possiamo offrire alle officine”, conclude Francesco Aresi. “Forniamo infatti tutte le competenze necessarie per operare con professionalità su qualsiasi sistema frenante, a partire dalle auto d’epoca, fino ad arrivare agli impianti presenti sulle auto più moderne”.
 

Photogallery

Tags: auto d'epoca freni pastiglie freni continental dischi freno ate

Leggi anche