News | 24 January 2019 | Autore: redazione

​Alex Gelbcke: nuovo CEO di 1Parts
Dal 1 gennaio 2019 Alex Gelbcke è il nuovo CEO di 1Parts Global Aftermarket Services, organizzazione mondiale che unisce il gruppo europeo Autodistribution International (ADI) e i due distributori americani Pronto e Federated Auto Parts.

Con un’esperienza alle spalle di oltre 25 anni nel settore e fortemente predisposto al management, al marketing e alle vendite, Alex Gelbcke entra in 1Parts dopo essere stato CEO di BIHR Europe, uno dei principali distributori di ricambi aftermarket per motocicli.
In precedenza, inoltre, ha lavorato anche in Tenneco Automotive per 17 anni ed è stato vice presidente e direttore generale della regione EMEA.

Ricordiamo che l’annuncio della creazione di 1Parts risale all’Automechanika 2014 grazie alla joint-venture iniziale tra ADI e Pronto. Già da allora 1Parts si presentò al mercato come un soggetto fortemente globalizzato, che ha come obiettivo quello di creare un ponte tra il mercato europeo e quello americano e dove i partecipanti condividono la stessa strategia e la visione globale.

Photogallery

Tags: AD international 1Parts

Leggi anche

OPINIONI | 03/04/2021​Un pesce, ma solo ad aprile