News | 05 June 2019 | Autore: redazione

Gates passa al digital: per le istruzioni di montaggio basta un click
Gates si rivolge all’officina: da maggio 2019 su tutti i packaging dei kit cinghie di distribuzione PowerGrip® dell’azienda sono presenti QR code che consentono ai meccanici di visualizzare direttamente sui propri dispositivi le procedure di installazione specifiche per motore e basate sui prodotti OE.

Anziché sfogliare le istruzioni cartacee contenute all'interno di ogni scatola, dunque, i meccanici possono oggi accedere direttamente alle istruzioni digitali anche da smartphone, scansionando un codice QR o inserendo manualmente sul computer il codice prodotto (https://install.gates.com). Oltre a introdurre maggiori contenuti visivi e istruzioni step by step, il cambiamento consentirà a Gates di aggiungere progressivamente ulteriori miglioramenti digitali.

Una volta scansionato il codice QR e selezionato il veicolo giusto, gli installatori hanno accesso alle istruzioni di riparazione specifiche per motore e basate sui prodotti OE contenenti disegni chiari che li guidano, passo dopo passo, attraverso l'intero processo di installazione. Tutte le informazioni necessarie per eseguire interventi di sostituzione corretti sono a portata di mano, comprese quelle sul percorso della cinghia e sulle impostazioni della coppia; e sono anche elencati e raffigurati gli strumenti speciali.

Segnaliamo, infine, che il processo di accesso digitale usato per accedere alle istruzioni di installazione individua anche i prodotti non originali, riducendo il rischio che le autofficine installino prodotti contraffatti di scarsa qualità.

"Il cambiamento fa parte dell'iniziativa "We Think Garage" ("pensiamo alle autofficine") di Gates. Continuiamo a lavorare per aiutare i meccanici a migliorare le loro performance e a eliminare gli errori di installazione, riducendo infine il numero di resi provenienti dalle officine", afferma Elise Cappelle, responsabile dei prodotti per i ricambi automobilistici di Gates. "L'applicazione digitale garantisce anche un maggior livello di sicurezza per aiutare le autofficine a identificare i componenti contraffatti prima che siano installati".

Photogallery

Tags: cinghie cinghie di distribuzione gates

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 13/07/2021Le cinghie: trasmettere il moto a distanza