News | 14 June 2021 | Autore: redazione

​Cinghie da competizione: ora la gamma Gates è anche nei cataloghi online

Novità da Gates: l’azienda ha inserito le cinghie da competizione RPM™ nei suoi cataloghi online.


Per la prima volta, Gates ha aggiunto la gamma di cinghie da competizione RPM™ nei suoi cataloghi online per il mercato EMEA. Da oggi, infatti, tutti i dettagli di questa linea, che comprende le cinghie di distribuzione RPM™ e le cinghie organi accessori RPM™, sono ora a disposizione della filiera automotive sul catalogo online GatesAutoCat (gatesautocat.com) e su TecDoc.

In particolare, le cinghie di distribuzione RPM™ sono appositamente progettate per gestire e soddisfare le esigenze più rigorose dei motori in azione durante gare e competizioni. La struttura superiore della cinghia garantisce la forza aggiuntiva necessaria in ambienti di gara. I miglioramenti includono anche i trefoli interni in fibra di vetro e i denti di presa, che sono dotati di tecnologia in fibra di aramide per una maggiore durata.

I compositi elastomerici in nitrile idrogenato altamente saturo offrono l'ulteriore resistenza al calore, necessaria in ambienti motoristici competitivi. Le cinghie si adattano con precisione e sono semplici da installare come le cinghie di distribuzione Gates standard, caratteristiche che le rendono ideali per le giornate di gara. Gli SKU (Stock Keeping Unit) a listino nel catalogo sono 55.
Le applicazioni più vendute (con codici articolo) includono Subaru Impreza, Forester, Legacy, Outback, 9-2X (T328RB), Audi TT, A4, A3, S3/Seat Ibiza, Leon, Toledo/VW Golf, Jetta, Passat, Beetle, Clasico, Bora (T306RB) e Lexus IS300, GS300/Toyota Supra (T215RB).

Le cinghie organi accessori RPM™, invece, generano bassi livelli di calore, meno rumore, meno vibrazioni e una maggiore trasmissione di potenza. Due strati di adesione, oltre a una sottostruttura in EPDM rinforzato in fibra di nylon e una sovrastruttura in EPDM resistente al calore, prolungano la durata delle cinghie. I trefoli in aramide ad alto modulo a bassa elasticità offrono capacità di carico estremamente elevate.
Gli SKU a listino nel catalogo sono 130. Oltre alle applicazioni già elencate per le cinghie di
distribuzione, questa gamma più ampia comprende veicoli di alto livello come BMW Z4 Coupé
(K060575RPM), Ferrari Maranello (K050516RPM), Jaguar F-Type (K060935RPM), Lamborghini
Huracan EVO (K050380RPM) e molti altri.
 
Gateswww.gates.com

Photogallery

Tags: cinghie cinghie di distribuzione gates

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 13/07/2021Le cinghie: trasmettere il moto a distanza