News | 16 Settembre 2019 | Autore: redazione

​Dyadema™ è la nuova pinza freno Brembo

Un prodotto esclusivo per le supercar più performanti: ecco Dyadema™, la nuova pinza freno firmata Brembo.

 

Si chiama Dyadema™ ed è la nuova pinza freno Brembo per le supercar più performanti. Un gioiello tecnologico che l’azienda ha deciso di presentare a Francoforte all’edizione 2019 dello IAA.

Dyadema™ è una pinza monoblocco a 6 pistoni in alluminio con un'innovativa tecnologia di raffreddamento ad aria, realizzato in fase di fusione. La pinza integra un pionieristico condotto di raffreddamento che aumenta il flusso d'aria intorno alle pastiglie dei freni e, grazie a questa ventilazione forzata, funziona a temperature più basse e quindi garantisce prestazioni migliori e più costanti. L'aumento del flusso d'aria riduce la temperatura del fluido freni fino al 15% rispetto a una pinza standard, consentendo al sistema di mantenere la massima efficienza frenante.

Dyadema™ rappresenta la pinza freno con la miglior capacità di raffreddamento mai prodotta da Brembo, con conseguente incremento delle prestazioni e riduzione dello spazio di frenata. La caratteristica unica del prodotto è una naturale evoluzione della ricerca Brembo per la massima prestazione ed è il miglior esempio di collaborazione tra fornitore e casa automobilistica, per ottenere un prodotto innovativo e con un design integrato nella vettura.

Nello sviluppo della nuova pinza Dyadema™, Brembo afferma il proprio DNA di sperimentatore e ricercatore di soluzioni che continuano ad elevare i già elevati standard dei prodotti dell'azienda. La pinza è una combinazione di innovazione e prestazioni, puro divertimento e tecnologia, con dettagli di design in linea con lo stile delle precedenti pinze ad alte prestazioni.

Brembowww.brembo.com

Photogallery

Tags: brembo pinze freno

Leggi anche