News | 16 March 2018 | Autore: redazione

Brembo Flexira™: la nuova pinza freno compatta
Lei è Flexira™ ed è la nuova pinza freno compatta firmata Brembo. In sintesi, si tratta di un nuovo concetto di pinza freno in alluminio che, grazie alle sue ridotte dimensioni, può equipaggiare anche le vetture più piccole. Infatti, è stata sviluppata proprio per potersi inserire in spazi angusti, mantenendo la funzionalità e le prestazioni tipiche di una pinza fissa, ma allo stesso tempo avere un ingombro simile a quello di una pinza flottante.

La pinza compatta Brembo ha pistoni dal diametro di 38 e 42 mm, una pastiglia con superficie da 72 cm2 e uno spessore del materiale di attrito di 11 mm.
Questa soluzione garantisce una sensibile riduzione della massa rispetto alle pinze flottanti in ghisa utilizzate normalmente sulle vetture dei segmenti A, B e C.
Tale significativa riduzione delle masse non sospese del veicolo, permette di ridurre il consumo di carburante e di conseguenza le emissioni inquinanti, aumentando nel contempo l’efficacia dinamica del veicolo e riducendo i momenti di inerzia.
 
Brembowww.brembo.com
 

Photogallery

Tags: brembo pinze freno

Leggi anche