News | 23 October 2019 | Autore: redazione

​E-commerce by M.T.M.: il trend di Tulero è positivo
Un progetto lanciato da sei mesi e che ha incontrato il favore degli autoriparatori: stiamo parlando di Tulero, il sito e-commerce di M.T.M. (società del gruppo Westport Fuel Systems e proprietaria del brand BRC Gas Equipment) che si rivolge direttamente all’officina.

Dalla data del lancio, il portale ha registrato oltre 30.000 sessioni da parte di più di 9.000 utenti e oltre 75.000 visualizzazioni di pagina. Ricordiamo che Tulero offre 500.000 prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Antonio Stefanelli, responsabile della business-unit, ha dichiarato: “Ad oggi 5.000 ordini e 16.000 prodotti consegnati rappresentano un risultato importante, perché conseguito in virtù di un andamento delle vendite in crescita costante e attraverso il rilascio selettivo di credenziali per l’accesso”.

Altri numeri dimostrano il percorso di crescita dell’iniziativa, come quello dei nuovi clienti, che si attesta sui 120 alla settimana ed il Customer Retention Rate che viaggia sulla media del 74%.

Aggiunge Antonio Stefanelli: “Quest’ultimo dato ci dice che più di 7 utenti su 10 ripetono mensilmente la propria esperienza di acquisto, perché molto soddisfatti dalla puntualità delle consegne, due volte al giorno nella maggior parte della penisola, dalla semplicità del processo di acquisto, dove è sufficiente inserire la targa del veicolo per ottenere tutti i ricambi a disposizione, dall’assortimento ampio e profondo, dalla possibilità di accesso 24h al giorno, 7 giorni alla settimana e dal prezzo molto concorrenziale nei confronti dei ricambisti locali”.

L’azienda assicura che il progetto Tulero, che è in continua crescita, prevede presto l’integrazione di altre piattaforme distributive di ricambi auto, pneumatici, utensili, attrezzature e abbigliamento professionale.

Segnaliamo, inoltre, che su Tulero sono stati infatti aggiunti i seguenti servizi: un sistema di riparazione e sostituzione vetri e conseguente calibratura dei sistemi ADAS direttamente in officina e la rigenerazione dei filtri antiparticolato, FAP e DPF, e del catalizzatore; servizi questi, che vengono forniti da partner specializzati. A breve avverrà l’integrazione di ulteriori progetti quali l’assicurazione vetri e pneumatici, carroattrezzi e altro ancora.

Photogallery

Tags: brc e-commerce M.T.M.

Leggi anche