News | 24 October 2019 | Autore: redazione

Equip Auto: premiate le pastiglie freno Electric Blue TRW
Equip Auto è anche il salone dell’innovazione, con l’assegnazione dei trofei dell’innovazione, che vogliono valorizzare le tecnologie emergenti nel mercato aftermarket.

È il caso di ZF Aftermarket che si è aggiudicata il premio nella categoria “componenti, equipaggiamenti veicoli e ricambi” grazie alle pastiglie freno Electric Blue a marchio TRW nate per soddisfare le esigenze del crescente mercato di veicoli ibridi ed elettrici.
Più in dettaglio, le pastiglie freno Electric Blue sono disponibili per il 92% dei veicoli ibridi e il 97% dei veicoli elettrici europei.

L’elettrificazione della driveline rappresenta per ZF un importante strumento per contribuire alla riduzione di emissioni di CO₂ nel traffico stradale. Il Gruppo offre vari moduli ibridi, le trasmissioni ibride plug-in e la trazione per veicoli elettrici, inclusi l’elettronica di potenza e relativi componenti per l’installazione.
La Divisione ZF Aftermarket è impegnata sin dalle prime fasi nello sviluppo e implementazione della tecnologia automotive del futuro con soluzioni innovative di prodotto e servizi per l’aftermarket.

Queste comprendono la prima pastiglia freno al mondo per veicoli ibridi ed elettrici, che contribuisce a ridurre notevolmente la rumorosità e le vibrazioni in frenata. L’elevato livello di innovazione di prodotto è affiancato dalla qualità del servizio in risposta alle esigenze di mercato: le pastiglie freno Electric Blue TRW vengono fornite infatti con gli accessori utili per garantire un montaggio rapido.

“L’assegnazione del Premio per l’Innovazione alla pastiglia freno Electric Blue TRW costituisce un’ulteriore conferma del nostro ruolo di protagonisti attivi nel disegnare l’aftermarket di prossima generazione (Next Generation Aftermarket)”, spiega Helmut Ernst, a capo di ZF Aftermarket. “Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri partner questo prodotto innovativo virtualmente per tutti i veicoli ibridi ed elettrici in Europa – dalla Tesla alla Nissan Leaf alla Toyota Prius.”

Photogallery

Tags: pastiglie freni trw zf equip auto 2019

Leggi anche