News | 29 April 2020 | Autore: redazione

Jean-Jacques Lafont in AAG (GPC): è il nuovo executive chairman
Il colosso americano Genuine Parts Company (GPC), proprietario di Alliance Automotive Group (AAG), big player nel mondo della distribuzione ricambi in Europa, ha annunciato che Jean-Jacques Lafont ha un nuovo incarico. Lafont, infatti, da oggi è cofondatore ed executive chairman di AAG.

Prima di questa nuova nomina Lafont era CEO di AAG, un’azienda che ha cofondato nel 1989 e che ha continuato a guidare per 30 anni.

Paul Donahue, presidente e amministratore delegato di Genuine Parts Company, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Jean-Jacques come nostro nuovo executive chairman. Jean-Jacques è un dirigente di talento con una comprovata esperienza nel mercato aftermarket”.

Segnaliamo, inoltre, che Tom Gallagher ha raggiunto l'età pensionabile obbligatoria e non si è dunque ricandidato per la rielezione in GPC. Gallagher ha lavorato in GPC per 50 anni: è stato CEO per 12 anni, direttore generale per 30 anni e presidente da febbraio 2005 ad aprile 2019.

Donahue ha perciò commentato: "Il contributo di Tom in questi anni è stato incommensurabile: mancherà molto alla famiglia GPC. Vogliamo dunque ringraziarlo per la sua leadership esemplare e per aver permesso a Genuine Parts Company di raggiungere importanti traguardi. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

Photogallery

Tags: Alliance Automotive Group genuine parts company

Leggi anche