News | 10 June 2020 | Autore: redazione

Groupauto Italia, formazione MasterPRO: i nuovi corsi per l'officina

Un corso dedicato al mondo ibrido e uno al mondo diesel: ecco i nuovi corsi di formazione MasterPRO di Groupauto Italia.
 

Da sempre la formazione è uno dei cavalli di battaglia di Groupauto Italia, che assicura alle officine affiliate a tutti i suoi network (PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-Up) un aggiornamento continuo.

Parliamo perciò di corsi che riscuotono e conquistano l’interesse degli autoriparatori e che supportano la loro crescita professionale. I meccanici, infatti, imparano anche a operare sugli ultimi modelli di veicoli anche quelli più tecnologicamente avanzati.
L’azienda, dunque, presenta oggi i nuovi corsi tecnici dedicati al mondo ibrido (PPFR045) e al mondo diesel (PPFR046) inseriti nel programma di formazione MasterPRO.

Segnaliamo che entrambi i corsi sono sviluppati su misura per Groupauto da Cartronic Group, società specializzata nella formazione tecnica in ambito automotive.  
 

Il mondo ibrido

Il primo corso dedicato al mondo ibrido è stato denominato “Toyota Hybrid” e si propone di fornire alle officine le competenze per verificare e riparare i nuovi componenti della trazione elettrica, a partire dalla batteria alta tensione e nozioni importanti per l’utilizzo del software originale delle case auto con la tecnologia pass-thru.
 

Il mondo diesel

Il secondo corso, quello dedicato al mondo diesel, denominato “BlueHDi e Tecnologia PSA”, affronta le principali difettologie legate al mondo diesel e si propone di approfondire e acquisire nuove competenze nei componenti diesel e comfort di ultima generazione. 

A seguito dell'attuale situazione di emergenza Groupauto Italia ha deciso di rendere disponibile i corsi in “video formazione” tramite una piattaforma dedicata per l’E-learning.
 

“Professionalità e formazione”

Lorenzo Titaro, responsabile network & business development di Groupauto Italia, ha dichiarato: “Come tutti, anche noi ci siamo trovati a dover gestire l’emergenza Covid-19 che ha cambiato le nostre abitudini e i nostri metodi tradizionali di lavoro. Da sempre il network Groupauto pone un accento particolare sulla professionalità e sulla formazione tecnica delle officine. Non potendo svolgere fisicamente i corsi in aula, pertanto, abbiamo deciso di adoperarci per preparare delle ‘aule virtuali’ in modo da poter raggiungere noi le officine. Con la collaborazione di Cartronic abbiamo realizzato dei corsi E-learning della durata di 6 ore che comprendono le tradizionali spiegazioni teoriche e le prove pratiche sui veicoli grazie a centinaia di clip a disposizione delle officine. Crediamo in questo modo di poter dare un servizio importante alle officine del nostro network e di essere al loro fianco anche in questa situazione così particolare”.
 

Informazioni per l’officina

Le officine del network PuntoPRO hanno la possibilità di frequentare due corsi del programma di Formazione MasterPRO compresi nella fee annuale, mentre le officine del network Multimarca possono scegliere un corso compreso nella fee annuale. Naturalmente anche le officine che non fanno parte del network, ma che sono interessate alla tematica, hanno la possibilità di richiedere la partecipazione. 

I corsi del programma MasterPRO testimoniano perciò la forte volontà dell’organizzazione di affiancare le officine nella riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche.

Photogallery

Tags: formazione groupauto PuntoPro

Leggi anche