News | 20 January 2023 | Autore: redazione

​Formazione MasterPRO 2023: il nuovo corso by Groupauto Italia

Il nuovo corso di formazione tecnica MasterPRO 2023 di Groupauto Italia per l’officina: “Tecnologia ibrida Jeep PHEV 4xe”.


Da sempre la formazione è uno dei cavalli di battaglia di Groupauto Italia, che assicura agli autoriparatori affiliati a tutti i suoi network (PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-Up) un aggiornamento continuo. Oggi l’azienda annuncia di aver inaugurato il nuovo anno di formazione professionale MasterPRO 2023 con un nuovo training: il corso PPFR052 “Tecnologia ibrida Jeep PHEV 4xe”.

Ricordiamo che il programma di formazione MasterPRO di Groupauto Italia, in collaborazione con Cartronic Group, ha come obiettivo quello di supportare la crescita professionale delle officine e la capacità di operare sugli ultimi modelli di veicoli, anche quelli più tecnologicamente avanzati.

Il nuovo corso MasterPRO PPFR052 “Tecnologia ibrida Jeep PHEV 4xe”, compreso nella convenzione del network PuntoPRO di Groupauto, si rivolge ai professionisti già attivi nel settore autoriparativo, che vogliono integrare le proprie conoscenze sulle tecnologie ibride plug-in, e nello specifico quelle della Jeep 4xe.

Il corso si prefigge lo scopo di mettere a conoscenza gli autoriparatori di tutte le innovazioni tecniche riguardanti il funzionamento del primo ibrido plug-in del gruppo FCA, applicato alla Jeep 4xe. Durante il corso verranno trattate le seguenti tecnologie:

• Tecnologia Jeep PHEV 4xe (generalità applicative).
• Motore SOHC I-4 16V Multiair Turbo (caratteristiche tecniche e funzionali).
• Plug-in Hybrid PHEV (descrizione del funzionamento).
• Sistema Alta Tensione HV (panoramica e descrizione funzionale delle componenti / diagnosi e test batteria HV / stacco riattacco connettori).
• Sistema Bassa Tensione LV (Panoramica e descrizione funzionale componenti).


Diversi gli strumenti messi a disposizione dell’autoriparatore per la fruizione dei contenuti formativi. Viene prediletta l’erogazione dei corsi in presenza con contenuti teorici a cui vengono affiancati:

• Esercitazioni pratiche su procedure di manutenzione relative all’argomento del corso.
• Contenuti di approfondimento cartacei con un manuale fornito a ciascun partecipante che descrive nello specifico gli argomenti affrontati durante il corso.
• Schede di esercitazione per aiutare l’autoriparatore nell’esercitazione pratica continua prima dell’effettiva lavorazione su veicoli in officina.
• Contenuti di approfondimento digitale con video e contenuti extra a disposizione di ciascun partecipante del corso in qualsiasi momento da PC e dispositivi mobile.


“Il programma di formazione MASTERPRO, i contenuti tecnici e gli strumenti messi a disposizione degli autoriparatori testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine nel processo di aggiornamento continuo per la riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche”, conclude dell’azienda.

Photogallery

Tags: formazione groupauto PuntoPro

Leggi anche