News | 24 July 2020 | Autore: redazione

​Autodis Italia: Sarco di Padova è Concessionario Bosch
Autodis Italia annuncia la nomina a Concessionario Bosch di Sarco S.r.l., una delle società del gruppo che, sita a Padova, va a completare l’offerta di prodotti e servizi del Nord Est insieme a Top Car e Ricauto

Tutti e tre insieme costituiscono oggi un unico e grande riferimento nella zona: R.T.S..
Oggi i poli distributivi Autodis (Ovam per il Nord Ovest con la copertura di Toscana e Umbria attraverso Sarpi, R.T.S. per il Nord Est e Ggroup per il Centro-Sud Italia) possiedono la concessione allo sviluppo dei progetti Bosch in aggiunta agli altri progetti già in gestione (AD Service, G Service, Magneti Marelli Checkstar, Point Service, Trw Service, Glasurit).

Con questo ulteriore passo viene completata l’offerta di Network in tutte le zone d’Italia: dal progetto di proprietà, al progetto di contenuti di alto valore tecnico, a progetti dalla forte immagine riconosciuta dal consumatore finale. Ogni officina può trovare nei distributori Autodis la soluzione che più risponde alle proprie esigenze di affiliazione a un brand.

La concessione Bosch per Sarco arriva dopo un lungo percorso di trasformazioni. Si parte dai primi anni 60 quando Sarco operava come produttore e poi come distributore soprattutto delle linee silenziatori-catalizzatori, termico-A/C, idraulica-attrito, tuning-accessori. Nel 2014 viene acquisita da Ovam S.p.A. cominciando a trattare il prodotto Bosch in tutta la sua gamma, nel 2018 entra nel Gruppo Autodis Italia, nel 2020 rappresenta a tutti gli effetti il riferimento Bosch, oltre che dei prodotti ad alta specializzazione e private label, di tutto il polo distributivo R.T.S. in Triveneto.

Top Car e Ricauto, dal canto loro, hanno già all’interno una forte predisposizione alla gestione dei progetti Officine creata negli anni con la gestione di oltre 200 officine a marchio AD Service e G Service in partnership con 23 ricambisti, rafforzata dall’ottimo lavoro svolto dalla squadra RPO dedicata alla formazione e all’attrezzatura Xmaster per i clienti del Nord Est. Con il passaggio di Sarco a Concessionario, l’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il lavoro già svolto con gli attuali ricambisti partner e ampliare maggiormente il network officine attraverso i progetti di fidelizzazione a marchio Bosch, dai più visibili e riconosciuti Bosch Car Service e Autocrew ai più tecnici come i Moduli Injection e Frenante.

Photogallery

Tags: ovam ricauto top car autodis italia holding G-Group sarco

Leggi anche