News | 03 September 2020 | Autore: redazione

Sensori TPMS e di parcheggio: Hella amplia la gamma per l’aftermarket

La gamma Hella per l’aftermarket si arricchisce oggi: ecco i sensori TPMS e di parcheggio.

Con l’obiettivo di supportare costantemente gli autoriparatori nello svolgimento del proprio lavoro, Hella ha recentemente ampliato la propria gamma, presentando ufficialmente due novità di sicuro interesse per tutti i professionisti del settore.

In dettaglio, l’azienda presenta oggi due nuove gamme di sensori, TPMS e di parcheggio, destinate ai veicoli più recenti e caratterizzati da un elevato livello tecnologico.
 

I sensori TPMS

La gamma Hella di sensori per la misurazione della pressione dei pneumatici (TPMS), ormai divenuti obbligatori per legge su tutti i veicoli immatricolati dopo novembre 2014, si compone attualmente di 44 codici a copertura delle vetture più diffuse dei principali marchi automobilistici, con un’offerta che l’azienda si impegna ad ampliare costantemente per tener conto del nuovo circolante.

Ogni TPMS offerto da Hella è specifico del veicolo su cui sarà installato; non necessita quindi di codifica prima dell’installazione, facilitando e velocizzando il montaggio. L’azienda, rivolgendosi a gommisti e autoriparatori, raccomanda di controllare sempre la batteria in dotazione ai sensori TPMS, dato che si esaurisce dopo 5-10 anni dall’installazione, richiedendo la sostituzione del sensore al fine di garantire la sicurezza in ogni situazione.
 

Ecco i sensori parcheggio

I sensori parcheggio offerti da Hella hanno oggi una gamma di circa 30 codici iniziali, con un’ottima copertura dei marchi tedeschi, ma con l’intenzione anche in questo caso di un forte e costante ampliamento, per tenere sempre conto delle esigenze del mondo dell’autoriparazione.

Diversi i punti di forza dell’offerta Hella di sensori di parcheggio: innanzitutto, sottolinea l’azienda, parliamo di sensori potenti caratterizzati da ampie distanze di rilevamento; ogni codice è dotato di fermo di sicurezza; hanno un alloggiamento per inserimento obbligato, che ne previene l’installazione scorretta. Sono inoltre verniciati con primer: questo consente la customizzazione del colore, per un intervento a regola d’arte.

I sensori di parcheggio si dimostrano un ricambio sempre più richiesto nel post-vendita, ampliando le opportunità di business di ricambisti e officine. La loro posizione, infatti, li rende vulnerabili a freddo, gelo e altri agenti esterni che possono comprometterne il rilevamento degli ostacoli. Le connessioni sono inoltre soggette a ossidazione, con conseguenti problemi nel contatto elettrico. Infine, ogni danno anche minore alla carrozzeria nel retro della vettura può inficiarne in modo definitivo il funzionamento.
 
Per saperne di più sulla gamma di componenti elettronici offerti da Hella clicca qui.
 
Hellawww.hella.it

Photogallery

Tags: sensori Hella tpms

Leggi anche