News | 20 October 2020

Sospensioni per auto elettriche: Monroe® (DRiV™) equipaggia la ID.3 di VW
La nuova auto elettrica ID.3 di Volkswagen, tra le tante tecnologie innovative di cui è dotata, è equipaggiata anche con un’avanzata sospensione semi-attiva di DRiV™, divisione di Tenneco, a marchio Monroe®.

In dettaglio, la sospensione semi-attiva a variazione continua con valvola esterna (CVSAe) in questione rileva e si adatta costantemente alle variazioni delle condizioni stradali e di guida attraverso quattro ammortizzatori controllati elettronicamente, garantendo comfort e controllo superiori. Una ECU processa i vari segnali provenienti dai sensori e controlla la valvola elettronica posta su ogni ammortizzatore. Il conducente può, inoltre, selezionare la modalità di guida preferita, Comfort o Sport, per poter provare due diverse caratteristiche di risposta in termini di comfort e di handling.

L’azienda, inoltre, ricorda che la ID.3 è il primo veicolo realizzato sulla nuova piattaforma modulare totalmente elettrica di Volkswagen.

Ricordiamo, infine, che le sospensioni CVSAe di DRiV equipaggiano più di 40 modelli molto diffusi e rappresentano una delle numerose tecnologie per le sospensioni messe a disposizione tramite l’offerta Monroe® Intelligent Suspension di DriV.

Per saperne di più clicca qui.
 

Photogallery

Tags: auto elettriche sospensioni Tenneco monroe DRiV Incorporated

Leggi anche