News | 15 January 2021 | Autore: redazione

Genuine Parts Company nomina il nuovo presidente

Ha 43 anni il nuovo presidente di Genuine Parts Company (GPC), William P. Stengel, nominato lo scorso 14 gennaio dal consiglio di amministrazione di GPC.

Stengel era già in carica in azienda con il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore della trasformazione (chief transformation officer). Nella sua nuova mansione continuerà a riferire a Paul Donahue, presidente e amministratore delegato della società.

Stengel è l'ottavo presidente di GPC, che conta oramai 93 anni di attività.

William P. Stengel è in azienda dal 2019 e prima aveva maturato quasi due decenni di esperienza significativa a livello manageriale e professionale ricoprendo vari ruoli di leadership esecutiva presso HD Supply, incluso quello di presidente e amministratore delegato di HD Supply Facilities Maintenance. Prima di allora Stengel ha lavorato nel gruppo di sviluppo aziendale strategico presso l'Home Depot e in vari ruoli nel settore degli investimenti bancari.

Con grande soddisfazione per questa nomina, l’amministratore delegato di GPC, Paul Donahue, ha dichiarato:
"Will è un talento eccezionale e la sua comprovata leadership e la sua esperienza lo rendono una scelta eccellente come prossimo presidente della società. La sua promozione riflette anche il costante impegno del consiglio di amministrazione e del management per la pianificazione della successione in azienda. In qualità di chief transformation officer, Will ha guidato con grande efficacia e disciplina la gestione delle nostre iniziative di trasformazione, assumendosi anche varie responsabilità operative e strategiche. Nel suo nuovo ruolo di presidente, continuerà a guidare questi sforzi e lavorerà al mio fianco per sviluppare ulteriormente e promuovere la nostra strategia e portare avanti le nostre iniziative di crescita e produttività".


 

Genuine Parts Company

Fondata nel 1928, Genuine Parts Company è un'organizzazione di servizi globale impegnata nella distribuzione di parti di ricambio per automobili e parti industriali.
L'Automotive Parts Group della società distribuisce parti di ricambio per auto negli Stati Uniti, Canada, Messico, Australasia, Francia, Regno Unito, Germania, Polonia, Paesi Bassi e Belgio.
L'Industrial Parts Group della società distribuisce pezzi di ricambio industriali negli Stati Uniti, Canada, Messico e Australasia.

Genuine Parts Company ha registrato nel 2019 un fatturato di 19,4 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.genpt.com.


 

Photogallery

Tags: genuine parts company

Leggi anche