News | 15 July 2021 | Autore: redazione

​Aftermarket internazionale: l’accordo tra ATR International e Rimbunan Kuasa

Dall’1 luglio 2021, il distributore della Malesia Rimbunan Kuasa è il nuovo azionista di ATR International.


ATR International, uno dei più importanti network operanti nel settore dell’automotive aftermarket indipendente a livello globale, ha ufficializzato l’ingresso nel gruppo di un nuovo azionista: Rimbunan Kuasa, un noto distributore della Malesia.

Fondata nel 1996, l’azienda è tra i principali player della Malesia, distribuisce una gamma degna di nota composta da marchi premium (più di 30 brand aftermarket), copre il territorio con 12 punti vendita e offre i suoi servizi a più di 4.000 clienti tra officine e privati.

“Rimbunan Kuasa è un partner perfetto per ATR International. È un'azienda che punta sulla qualità dei prodotti per distinguersi e che si impegna per garantire un servizio ad alto valore aggiunto. Rimbunan Kuasa, inoltre, amplia costantemente il suo portfolio prodotti ed è sempre al lavoro per offrire servizi innovativi ai professionisti del settore. Insomma, rafforzeremo senz’altro la nostra posizione nel mercato malese”, ha dichiarato Warren Espinoza, CEO di ATR International.

Ricordiamo, infine, che ATR (Auto-Teile-Ring) è uno dei più grandi gruppi di acquisto a livello internazionale, che conta 39 azionisti (in 58 paesi del mondo) e che vanta un turnover di 27,7 miliardi di euro (dato 2020). Tra gli azionisti europei del gruppo ricordiamo: LKQ Europe, Inter Cars e Swiss Automotive Group (SAG).

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi ATR International

Leggi anche