News | 04 November 2021 | Autore: redazione

​KYB Europe: il sito web è stato aggiornato

Il sito web di KYB si rinnova: scopriamo, in sintesi, tutte le nuove funzionalità del portale.


Il noto produttore giapponese di ammortizzatori, KYB, ha da poco aggiornato il proprio sito internet con un’immagine rinnovata e con contenuti tecnici e formativi aggiuntivi.
Disponibile in ben 22 lingue, tra cui l’italiano, il portale ha come fulcro l’area “supporto”, che contiene al suo interno un’ampia selezione di strumenti utili per aiutare meccanici e distributori a identificare e vendere i componenti di ricambio delle sospensioni.

Riflettori puntati perciò sulla nuova area “formazione KYB” e sulla popolare formazione Suspension Solutions di KYB, che è stata offerta a oltre 7.000 professionisti dell'aftermarket dai formatori tecnici KYB prima della pandemia del 2019.  Un modulo di richiesta permette di iscriversi a una formazione online più dettagliata fornita da uno dei formatori esperti di KYB e offre la possibilità di iscriversi alla newsletter mensile di KYB, in modo da rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’azienda e sulle offerte di supporto tecnico.

KYB presenta, inoltre, una serie di pacchetti digitali che sono una selezione di post pre-progettati e scritti sui social media sulla natura critica delle sospensioni e sui prodotti KYB. I distributori di ricambi e le officine possono usarli sui loro canali di social media per informare i loro follower sulla sicurezza delle sospensioni e spiegare il motivo per cui offrono o montano i prodotti KYB. Per scaricare questi pacchetti, l’operatore può rivolgersi all’ufficio KYB locale, al rappresentante di vendita o può contattare il team marketing al seguente indirizzo e-mail: news@kyb-europe.com

Spazio poi ai video di montaggio e ai video di formazione di KYB Europe, che hanno avuto oltre 6 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dell'azienda. L’azienda precisa che una ricerca di Hubspot ha scoperto che il 72% dei clienti preferisce approfondire la conoscenza di un prodotto o servizio guardando un video. “La pandemia di Covid-19 ha dato ai professionisti del settore automobilistico l'opportunità di trarre maggiori benefici dall'apprendimento online, poiché sottrae meno tempo alla loro intensa giornata lavorativa rispetto alla partecipazione a una formazione in presenza. I video di KYB sono facilmente accessibili tramite il sito web rinnovato e sono previste ulteriori aggiunte nei prossimi mesi”, dichiara l’azienda.

Jordan Day, marketing manager di KYB Europe, ha quindi dichiarato: "Questa è l'occasione perfetta per poter parlare a più tecnici dei componenti delle sospensioni e del loro ruolo critico nella sicurezza dei veicoli, compreso come identificare quando devono essere sostituiti, come venderli e come sostituirli nel modo più efficiente possibile. Abbiamo un forte team di formatori tecnici e siamo entusiasti di poter condividere la loro esperienza con un pubblico più ampio online".

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori sospensioni

Leggi anche