News | 15 June 2022 | Autore: redazione

KYB: le sospensioni per la Citroën C5 Aircross ora in aftermarket

KYB porta il sistema “Double Hydraulic Stops” in aftermarket.

 

Arriva in aftermarket la soluzione “double hydraulic stops” per le sospensioni della Citroën C5 Aircross sviluppata da KYB nel primo impianto.

Questo sistema, montato per la prima volta nel 2017 e finora riservato solo al primo equipaggiamento, quest’anno verrà reso disponibile da KYB Europe anche in aftermarket con i codici 3348095 e 3448033.

Questo nuovo concetto di sospensioni basate su ammortizzatori passivi, nato dalla collaborazione tra KYB e Citroën per la C5 Aircross, permette di beneficiare delle performance dei sistemi semi-attivi con costi significativamente inferiori.

Con questa tecnologia, spiega l’azienda, il ciclo completo dell’ammortizzatore può essere diviso in tre fasi differenti per caratteristiche.

La prima fase è la centrale. In questa posizione le valvole convenzionali e la valvola principale guidano il movimento del pistone.

La seconda e terza fase corrispondono invece alla posizione prossima ai finecorsa in compressione ed estensione, che prevedono componenti idraulici che forniscono uno smorzamento idraulico aggiuntivo.

Questa distinzione permette di progettare le valvole principali per il comfort, e i componenti aggiuntivi per le situazioni limite, garantendo maggior comfort e allo stesso tempo una miglior manovrabilità.

Per raggiungere questo risultato, entrambi i gruppi idraulici debbono garantire un ottimo smorzamento, ma anche una risposta variabile. Si tratta di una tecnologia brevettata che permette un comfort superiore e una esperienza di guida che PSA definisce “effetto tappeto volante”, dato che la vettura sembra “galleggiare” sulle buche e i dossi.

Jordan Day, marketing manager di KYB Europe aftermarket, dichiara: “rendere questa tecnologia disponibile per l’aftermarket è una rilevante novità nella nostra gamma di prodotti e premetterà ai guidatori di continuare a godere delle prestazioni ineguagliabili di questo sistema. È l’ennesima dimostrazione di come KYB sia all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di sospensioni OE”.

Ricordiamo che ad oggi circolano sulle strade europee 150.000 vetture C5 Aircross equipaggiate con il sistema “double hydraulic stops” e che KYB è stata premiata da PSA come fornitore di eccellenza per questa innovazione.
 
KYB Europe - https://kyb-europe.com/italia/
 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori sospensioni

Leggi anche