News | 12 November 2021 | Autore: redazione

​The Parts Alliance cambia identità: il nuovo nome è GSF Car Parts

Il distributore The Parts Alliance cambia la propria brand identity: oggi si presenta al mercato come GSF Car Parts.


Il distributore inglese The Parts Alliance, acquisito nel 2017 dal gruppo canadese Uni-Select e membro di Nexus Automotive International dal 2014, ha annunciato un’importante operazione di rebranding del gruppo che da oggi si presenta al mercato come GSF Car Parts.
Qual è il senso di questo cambio di identità? I vantaggi sono numerosi, sia in termini di efficientamento delle attività, sia di impatto del gruppo sul mercato.

La decisione di questo vero e proprio rebranding, infatti, scaturisce dalla voglia del gruppo di garantire ancor più efficienza nei processi, ma non solo. GSF Car Parts, va di fatto a proporsi come un unico interlocutore, che riunisce così sotto un unico cappello tutti i partner che in questi anni hanno operato al fianco di The Parts Alliance. Partner che da oggi hanno la stessa identità, la stessa insegna e che sono dislocati capillarmente su tutto il territorio britannico.
GSF Car Parts, dunque, eredita tutte le quote di mercato detenute fino ad oggi da The Parts Alliance, le 170 filiali e un turnover che supera i 475 milioni di sterline.

Ricordiamo che il distributore GSF Car Parts, attivo nel Regno Unito e in Irlanda, nel 2015 era stato acquisito interamente da The Parts Alliance, ma ha sempre continuato a operare sul territorio in modo indipendente.
Ricordiamo poi che The Parts Alliance operava nel mercato come membro di un gruppo costituito insieme ad altri due distributori, Dingbro e Qualvecom, i quali a seguito di questo rebranding continueranno a far parte del gruppo, ma continueranno a mantenere il proprio marchio e la propria identità.

Mark Eburne, presidente e COO di GSF Car Parts, ha quindi dichiarato: “Questo è un momento storico per la nostra azienda, che è pronta a iniziare una nuova avventura, un nuovo viaggio. I nostri clienti continueranno a essere supportati da uno staff competente ed esperto e avranno al loro fianco un player che è pronto a diventare il più grande distributore multibrand di ricambi del Regno Unito”.
A proposito di mercato, infine, il presidente di GSF Car Parts afferma: “Il mercato aftermarket automobilistico ha un enorme potenziale. L’invecchiamento del parco auto e il ritardo nella diffusione delle auto elettriche, infatti, offrono alla nostra filiera importanti opportunità di business. GSF Car Parts supporterà sempre tutti i clienti del Regno Unito sia attraverso soluzioni digitali sia attraverso tutti i servizi che siamo in grado di offrire sul campo”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi nexus automotive international The Parts Alliance Uni-Select GSF Car Parts

Leggi anche