News | 15 December 2021 | Autore: redazione

Imballaggi più sostenibili: Ac Rolcar premiata dal Conai

Imballaggi più sostenibili, Ac Rolcar entra fra i primi trenta casi più virtuosi premiati dal Conai.


Specializzata nella produzione di alzacristalli, Ac Rolcar ha da poco presentato al mercato il suo progetto “Green together”, un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di salvaguardare il pianeta e il benessere sociale ed economico.

Oggi più che mai, inoltre, chi riceve i prodotti dell’azienda piemontese è cosciente del fatto che gli alzacristalli acquistati, oltre a essere sicuri e affidabili, seguono standard di imballaggio sostenibili. Il nuovo packaging Ac Rolcar, infatti, che punta all’efficienza, è certificato FSC e si distingue soprattutto per i formati e le modalità di chiusura (per saperne di più clicca qui).

In questi giorni, per i suoi imballaggi, l’azienda piemontese ha annunciato di essere entrata fra i primi trenta casi più virtuosi premiati dal Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi
Ac Rolcar precisa che tutte le candidature sono state analizzate attraverso l’EcoTool Conai (www.ecotoolconai.org), che permette di calcolare, grazie a un’analisi LCA semplificata, gli effetti delle azioni di eco-design attuate dalle aziende sugli imballaggi attraverso una comparazione prima-dopo in termini di risparmio energetico, idrico e di riduzione delle emissioni di CO2.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche