News | 12 January 2022 | Autore: redazione

​Sospensioni e ammortizzatori Japanparts: una logistica dedicata

La logistica: il vero fiore all'occhiello di Japanparts, ma l'azienda continua a guardare al futuro...

 
Da sempre l’impegno nel servizio al cliente contraddistingue l’attività di Japanparts, che negli anni ha realizzato importanti investimenti per garantire sempre un servizio di consegne celere e preciso.
Vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda veronese, infatti, è la logistica, che beneficia di ampi spazi e livelli di automazione elevati.

Attualmente, il magazzino si sviluppa su una superficie totale di stoccaggio superiore a 65.000 metri quadrati, 8 km lineari di scaffali per 9 metri di altezza. Non solo: l’informatizzazione e l’automazione delle procedure, l’impiego di magazzini automatici Kardex e 66.000 cassette mini-load, permette di movimentare circa 22.000 codici senza intervento umano e senza rischio di errori nell’evasione ordini.
Ma Japanparts è un’azienda che guarda al futuro e per questo continua a investire sul suo centro logistico e sta lavorando per un ulteriore ampliamento di 4.500 metri quadrati del magazzino esistente.

Inoltre, per rispondere con sempre maggiore efficienza alle richieste del mercato, l’azienda ha dedicato un apposito magazzino di 25.600 metri quadrati alla famiglia dei prodotti sospensioni e ammortizzatori.
Il deposito, che sorge a pochi minuti dalla sede centrale, gestisce circa 7.500 referenze, che oltre agli ammortizzatori comprendono tutti i ricambi connessi a questa linea di prodotto, come ammortizzatori sterzo, molle elicoidali, supporti ammortizzatore, kit cuffie parapolvere, kit cuffie universali, ammortizzatori portellone e cofano anche elettrici.

Inoltre, Japanparts è già al lavoro per ampliare il magazzino di altri 5.600 metri quadrati che si prevede che saranno disponibili entro la fine del 2022 inizi 2023.
Un investimento importante, nato dall’esigenza di far fronte alla crescente richiesta del mercato su questa famiglia di prodotti, che colloca l’azienda di Verona ai primi posti in Europa per completezza di gamma.

Photogallery

Tags: ammortizzatori sospensioni japanparts

Leggi anche