News | 06 April 2022 | Autore: Sandro Giustina

​Per un motore longevo e minori consumi: ecco il box Liqui Moly

Da Liqui Moly arriva il pacchetto 2 in 1: un pratico box promozionale per i professionisti della riparazione.


Specializzata nella produzione di lubrificanti e additivi, Liqui Moly propone oggi al mercato una soluzione per migliorare le prestazioni del motore diminuendo i consumi di carburante e riducendone l’usura.

Per una più pratica veicolazione al cliente, infatti, Liqui Moly ha realizzato un box promozionale composto da una tanica da 5 litri di Top Tec 4200 5W30 e un flacone da 300 ml di Ceratec che è sufficiente per trattarne l’intera quantità.

Ecco in dettaglio le caratteristiche dei due prodotti inclusi nella confezione.
 

Top Tec 4200 5W30 per motori benzina, diesel e a gas

Top Tec 4200 5W30 è un olio motore high tech a bassa viscosità basato su tecnologia di sintesi. Protegge in modo eccellente dall’usura, riduce il consumo di olio e carburante e permette una corretta lubrificazione del motore, oltre a un efficace controllo dei depositi.
A seconda delle prescrizioni del costruttore, possono essere realizzati così intervalli di cambio olio fino a 30.000 o 50.000 km o due anni in caso di basso chilometraggio.

Top Tec 4200, oltre a essere approvato dai costruttori di vetture tedesche quali Audi VW, BMW, Mercedes Benz e Opel, è particolarmente adatto a tutti i motori a benzina e diesel dotati di filtro antiparticolato DPF che superano le norme sulle emissioni dei gas di scarico Euro 4, Euro 5 e Euro 6 (inclusa la tecnologia FSI, common rail e pompa iniettore) e per i veicoli alimentati a gas naturale e GPL.
 

Ceratec: per una protezione maggiore

Ceratec è un additivo per olio motore Hightech che garantisce un’extra protezione dall'usura e la riduzione dell’attrito tramite composti ceramici in una base lubrificante sintetica resistente ad altissime sollecitazioni chimiche e termiche.
Il prodotto impedisce di fatto il contatto diretto metallo-metallo, aumentando quindi la durata dei gruppi costruttivi soprattutto nella fase di avviamento a freddo, durante i frequenti start & stop nella guida urbana e nei casi di forti sollecitazioni di una guida più sportiva o a pieno carico.

Grazie alla bassa viscosità e alle caratteristiche fortemente anti-attrito, Ceratec riduce il consumo di carburante di motori a benzina e diesel.
Ceratec è compatibile con tutti i tipi di olio motore e va aggiunto ad ogni cambio olio; testato e idoneo nei motori turbocompressi, è compatibile con i filtri antiparticolato e motori con cinghie di distribuzione a bagno d’olio.
 
 
Liqui Moly sul web

Tutta l’offerta Liqui Moly, con le caratteristiche dei prodotti, può essere consultata sul sito aziendale www.liqui-moly.com/it/it/.
Segnaliamo poi lo strumento “Guida agli oli”, che si trova in homepage, grazie al quale è possibile verificare la compatibilità dei lubrificanti per i diversi veicoli partendo dalla targa o per marca, modello e tipo.

 

Photogallery

Tags: additivi Liqui Moly

Leggi anche