News | 14 April 2022 | Autore: redazione

​Ammortizzatori: BILSTEIN e il supporto per l’officina

Video tutorial e training online per l’officina: per BILSTEIN la formazione è anche online.


Il trasferimento di know-how all’officina rientra tra quelle attività ritenute essenziali da BILSTEIN, azienda tedesca che offre un’ampia gamma di ammortizzatori. In dettaglio, per tutti gli autoriparatori e in particolare per chi non ha una particolare esperienza con le sospensioni attive, BILSTEIN propone, oltre ai ricambi, anche un supporto specifico per la corretta sostituzione.

Ad esempio, attraverso il canale YouTube “BILSTEIN technical”, l’azienda offre una serie di video tutorial con istruzioni e preziosi suggerimenti per il montaggio, la diagnosi e la riparazione. A disposizione delle officine troviamo anche il sito workshop.bilstein.com/it/, dove sono riportate tutte le informazioni tecniche sui prodotti, il catalogo e le proposte della BILSTEIN Academy con interessanti offerte di formazione digitali.

Dal 2021 la BILSTEIN Academy tiene anche dei corsi online sulle sospensioni, gratuiti e accessibili a tutti. Il successo dell’iniziativa è dimostrato anche dal fatto che molti dei partecipanti, dopo aver sperimentato un primo corso, si sono poi iscritti anche ad altri.
Per offrire un supporto formativo ancora più completo, l’azienda ha reso disponibili delle sessioni di training online che i partecipanti possono gestire in autonomia. Si tratta di lezioni di 20/30 minuti accessibili in qualsiasi momento e che si concludo con un test, al superamento del quale viene rilasciato un attestato.

I temi trattati riguardano: la tecnologia delle sospensioni, la diagnosi, il sistema di sospensioni attive e passive, i prodotti BILSTEIN.

Photogallery

Tags: ammortizzatori BILSTEIN

Leggi anche