News | 09 March 2023 | Autore: pubbliredazionale

​L’ammortizzatore BILSTEIN B4 semplifica il lavoro per officine e ricambisti

Grazie alla sua grande versatilità, con oltre 2.300 applicazioni per veicoli, l’ammortizzatore di serie B4 offre numerosi vantaggi, tra cui la semplificazione della gestione dei ricambi per la sostituzione degli ammortizzatori.


All’autoriparatore viene spesso delegato l’importante compito di scegliere quale prodotto utilizzare  durante un intervento di manutenzione. Nel fare questo, i professionisti considerano principalmente la qualità del prodotto e il rapporto qualità-prezzo, ma un terzo importante elemento - spesso trascurato –  riguarda la gestione semplificata dei ricambi.

Il produttore di ammortizzatori a marchio BILSTEIN sottolinea a tal proposito le ampie possibilità che si possono ottenere da un’unica serie di prodotti, come avviene con l’ammortizzatore di serie BILSTEIN B4, nel quale si concentra tutta l’esperienza di un produttore di ricambi originali. Con oltre 2.300 applicazioni, infatti, il prodotto aftermarket copre più del 90% del mercato europeo dei veicoli. 

BILSTEIN B4: la versatilità della gamma

Dietro la denominazione comune dei modelli B4 si celano infinite varianti. Le relative specifiche sono accuratamente adattate al singolo modello di veicolo. “Tuttavia  le officine – sottolinea l’azienda - non si devono occupare dei dettagli, non devono neanche compiere una scelta tra diverse opzioni: il BILSTEIN B4 garantisce sempre una qualità OE e supporta automaticamente tutte le caratteristiche di serie”.

Ne sono un esempio le sospensioni Agility Control montate in alcuni modelli della Mercedes-Benz, per le quali il BILSTEIN B4, dotato della tecnologia DampMatic® rappresenta una valida alternativa aftermarket all’ammortizzatore di serie. Lo stesso vale per le auto con ammortizzatori a regolazione attiva: i ricambi compatibili della BILSTEIN sono contrassegnati con l’aggiunta DampTronic®. Anche per i veicoli con sospensione pneumatica è prevista una soluzione conveniente con i moduli di sospensioni pneumatiche BILSTEIN B4. 

Non solo ammortizzatori

L’azienda sottolinea inoltre l’importanza dei componenti accessori necessari per l’intervento di manutenzione. “Se l’autoriparatore dovesse rivolgersi a un altro fornitore – spiega l’azienda - è probabile che si allunghino i tempi di lavorazione, aumentino i costi, si verifichino problemi di compatibilità e, naturalmente, si complichino le procedure per ordine dei ricambi e la logistica”. Per questo motivo BILSTEIN offre come servizio speciale per l’officina anche il componente accessorio adatto. “Forniamo tutto, dai cuscinetti di supporto e i tubi di protezione ai tamponi di arresto”, afferma l’esperto BILSTEIN Rainer Popiol.

Photogallery

Tags: ammortizzatori BILSTEIN

Leggi anche