News | 13 June 2022 | Autore: Giacomo Macrì

​ATF TEC: la nuova linea di lubrificanti per cambi automatici by Tecneco

Una nuova proposta amplia l'offerta di Tecneco Filtration: ecco la linea di lubrificanti sintetici per cambi automatici.


In Tecneco Filtration, azienda salentina specialista della filtrazione, l’idea di diversificare la propria offerta per i professionisti dell’autoriparazione si era già fatta strada lo scorso anno con l’introduzione della linea Liquitec di prodotti chimici per il settore automotive (additivi motore e igienizzanti abitacolo).

Una proposta che ha incontrato il favore del mercato e che oggi si arricchisce di una importante novità: la nuova gamma di lubrificanti sintetici per la manutenzione dei cambi automatici ATF TEC

Come nasce la gamma ATF TEC

L’attenzione alle esigenze e alle richieste del mercato è da sempre il filo conduttore nello sviluppo di nuovi prodotti da parte di Tecneco Filtration, una ricerca che punta a offrire soluzioni di qualità al passo con le evoluzioni del mercato.
Un fil rouge che non contempla solo i prodotti per la filtrazione pura, come dimostra il progetto Liquitec The New Liquid Technology.

Come dichiara il management della factory leccese, infatti, questo “è l'inizio di un nuovo percorso che prende origine dall'idea di diversificare la nostra offerta con nuovi prodotti, restando però sempre vicini al nostro settore, quello della filtrazione. Da qui nasce l'idea di sviluppare un programma aziendale che dà vita a prodotti chimici per il settore automotive, partendo da quelli più vicini alla filtrazione, come additivi motore, igienizzanti abitacolo e olii ATF sintetici per cambi automatici.
Ora la gamma Liquitec si amplia con l’ingresso del nuovo programma ATF TEC lubrificanti sintetici per cambi automatici”.


Una gamma lanciata a fine aprile e che si propone come un’alternativa di sicuro interesse per gli operatori del settore. 

Tutti i vantaggi di ATF TEC

ATF TEC è una gamma di lubrificanti totalmente sintetici ad altissime prestazioni destinati alla manutenzione dei cambi automatici.
L’offerta di lubrificanti ATF TEC di Tecneco offre una copertura dell’intero programma filtri per cambi dell’azienda leccese e si articola in cinque diversi codici per applicazioni specifiche.

A catalogo è possibile trovare tutte le informazioni tecniche relative alle applicazioni, oltre che i codici di riferimento dei cambi aftermarket e i codici dei filtri Tecneco associati alla trasmissione di riferimento. I lubrificanti sono disponibili in flaconi da 1 litro.

I lubrificanti ATF TEC di Tecneco garantiscono una protezione ottimale contro la corrosione, eccellenti proprietà lubrificanti, resistenza all’invecchiamento e un’elevata capacità di assorbimento e aderenza, la totale prevenzione di depositi soddisfano tutti i requisiti dei costruttori di veicoli.

Photogallery

Tags: lubrificanti cambio automatico tecneco

Leggi anche