News | 20 July 2022 | Autore: redazione

ATKIT: il programma in kit di Tecneco per il cambio automatico

Prosegue l’ampliamento della gamma prodotti dedicati alla manutenzione dei cambi automatici proposta da Tecneco Filtration con l’introduzione dei nuovi kit.

Automechanika 2022: Hall 3.1 - Stand E87.
 
Dopo il successo seguito al lancio della nuova gamma di lubrificanti sintetici destinati alla manutenzione dei cambi automatici, Tecneco Filtration prosegue con la sua strategia di diversificazione dell’offerta offrendo agli autoriparatori un’altra interessante novità: il nuovo programma ATKIT. 

Un kit per la manutenzione del cambio automatico

Tipologia di intervento sempre più diffusa, la manutenzione del cambio automatico richiede l’utilizzo di prodotti specifici, sia per quanto riguarda il lubrificante sia per i filtri.
I cambi automatici di ultima generazione, infatti, richiedono una perfetta lubrificazione e i filtri dedicati a queste applicazioni impiegano media filtranti capaci di garantire una totale pulizia dell’olio, da qualsiasi particella inquinante, per lunghi periodi di utilizzo.

Per rendere più facile e veloce questa operazione, Tecneco Filtration ha sviluppato degli appositi kit completi di filtro olio cambio e olio ATF, così che l’autoriparatore possa avere tutto l’occorrente già nella stessa confezione.
Il nuovo programma ATKIT si compone di ben 16 codici kit, che rappresentano la soluzione più semplice e immediata per la manutenzione dei cambi automatici.

Ogni ATKIT è composto dal filtro cambio specifico, equipaggiato con relativa guarnizione, viti di serraggio in acciaio ed eventuali boccole, cui si aggiunge l’olio ATFTEC specifico, nel quantitativo necessario.
Ricordiamo che i filtri olio per cambi automatici di Tecneco rispondono a tutti i requisiti di primo impianto, in conformità con la norma CE 461/2010, assicurando pulizia e fluidità dell’olio. 

Tecneco ad Automechanika

La fiera di Francoforte, dove Tecneco è presente come espositore, sarà l’occasione per presentare al mercato estero anche questa importante novità.

Dopo il successo di Autopromotec a Bologna lo scorso maggio, che Tecneco ha definito “una fiera da record per affluenza e riscontri positivi da parte del mercato”, l’azienda si prepara dunque a incontrare i partner esteri, discutere con loro di persona di strategie, miglioramenti, progetti futuri e naturalmente incontrare nuovi potenziali clienti, per allargare la presenza globale dell’azienda.

Da molti anni, infatti, Tecneco partecipa alla fiera Automechanika di Francoforte, diventata un punto di riferimento per il mercato estero. “È proprio grazie alla partecipazione ad Automechanika che abbiamo costruito, nel tempo, la nostra rete commerciale export – dichiara l’azienda -, che ci vede oggi presenti in oltre 45 paesi tra Europa, Nord Africa, Sud Africa e Asia, grazie alla partnership con aziende distributrici di settore”.

Photogallery

Tags: cambio automatico tecneco automechanika 2022

Leggi anche