News | 19 July 2022 | Autore: redazione

Hybrid Additive by Liqui Moly protegge i motori ibridi

Un nuovo additivo destinato alle motorizzazioni ibride: Liqui Moly spiega perché è importante utilizzarlo.

Automechanika 2022: hall 9.1 stand C06
 
Le auto ibride sono sempre più diffuse e incontrano il favore di tanti automobilisti per molte ragioni, tra cui i ridotti consumi di carburante.
Guardando le cose da un altro punto di vista, bisogna però considerare anche che questo significa che la benzina rimane più a lungo nel serbatoio, con il rischio di perdere parte delle sue caratteristiche a causa dell’invecchiamento e dell’ossidazione del carburante.

Inoltre, muoversi in elettrico comporta spesso il funzionamento a freddo del motore a benzina, nonché l'avvio e l'arresto frequenti del motore stesso.

Per risolvere i problemi dovuti a questa situazione, Liqui Moly, specialista nella produzione di lubrificanti e additivi, ha sviluppato un nuovo prodotto destinato proprio ai veicoli ibridi, che l’autoriparatore può utilizzare o consigliarne l’impiego ai propri clienti, per mantenere il motore in perfetta efficienza. 

Hybrid Additive: caratteristiche e funzioni

Liqui Moly ha lanciato sul mercato l’additivo Hybrid Additive specificatamente dedicato alle motorizzazioni ibride. Si tratta di un prodotto con una formulazione che permette di stabilizzare il carburante, così da evitare o comunque rallentare gli effetti fisiologici dell’invecchiamento e dell’ossidazione della benzina.

Oltre a questa funzione stabilizzatrice, che permette al carburante di mantenere inalterate le sue proprietà nel tempo, Hybrid Additive agisce anche da pulitore del sistema di alimentazione e della camera di combustione.
Le resine presenti nell'impianto di alimentazione, infatti, vengono rimosse mediante l'utilizzo di molecole di pulizia, che fanno parte della formulazione dell’additivo, proteggendo dalla corrosione l’intero circuito.

In sintesi, Hybrid Additive stabilizza il carburante, pulisce il sistema e riduce il consumo di carburante.
Liqui Moly consiglia di aggiungere regolarmente l’additivo Hybrid Additive, non solo sui veicoli ibridi ma anche in altre condizioni di veicoli a basso utilizzo. 

Massima praticità di utilizzo

Hybrid Additive è disponibile in confezioni da sei pratiche bombolette da 250 ml; una bomboletta è sufficiente per 75 litri di benzina.
Grazie all’apposito beccuccio in dotazione, l’additivo può essere facilmente versato direttamente nel serbatoio della benzina subito dopo avere effettuato il rifornimento alla pompa.

Photogallery

Tags: auto ibride additivi Liqui Moly automechanika 2022

Leggi anche