News | 25 October 2022 | Autore: redazione

Distribuzione ricambi in Europa: IAG sbarca in Croazia con una nuova filiale

Continua l’avanzata di IAG in Europa, che sbarca in Croazia con una nuova filiale, la sesta nel Vecchio Continente. La sede, operativa da gennaio 2023, sarà guidata da Robert Antončić (ex Inter Cars).


Il distributore IAG, acronimo di International Automotive Group, sta per aprire una nuova filiale in Europa, la sesta, che sarà operativa da gennaio 2023.

Dopo la Repubblica Ceca, l’Ungheria e la Polonia, infatti, il distributore, che è nato solo a inizio 2022, sbarca direttamente in Croazia. Con un post diffuso sui social network, l’azienda fa sapere che la filiale croata sarà guidata da Robert Antončić, un nome già noto nel settore automotive aftermarket: Antončić ha infatti lavorato per molti anni in Inter Cars (fino a febbraio 2021 n.d.r.) ed è stato anche alla guida delle operazioni del distributore in Italia.

"Sulla scia di quanto fatto negli altri paesi in cui IAG opera e dei traguardi raggiunti, siamo pronti a iniziare una nuova avventura e a portare il nostro modello di business in Croazia”, spiega Robert Antončić, general manager di IAG Croazia.
Dal primo gennaio 2023, inoltre, la Croazia farà il suo ingresso nell’euro e nell’area Schengen e anche questo aspetto ha portato IAG a investire su questo territorio.
"Come in tutti gli altri mercati, anche in Croazia IAG offrirà ai suoi clienti una vasta gamma di ricambi per auto e truck”, aggiunge Antončić.

Ricordiamo che International Automotive Group (IAG) ha iniziato la sua espansione in Europa nel febbraio 2022: l’azienda è infatti partita dal mercato ceco, dove, oltre al magazzino centrale di Praga, ci sono anche due filiali, una a Brno e l’altra a Zlín. Il distributore ha poi ampliato i propri orizzonti ed è entrata prima in Ungheria con due filiali (a Gyor e a Esztergom) e poi ha aperto una nuova sede in Polonia, a Varsavia.

"Dalla nostra esperienza in Repubblica Ceca e in Ungheria, e visto il forte sviluppo della nostra filiale in Polonia, abbiamo capito che c'è spazio sul mercato per un nuovo distributore come IAG, che ha sviluppato un nuovo modello di business e che offre una vasta gamma di prodotti. Stiamo perciò iniziando la nostra espansione in Croazia, ma le novità non sono ancora finite”, afferma Tomáš Kaštil, CEO di IAG.

Ricordiamo che Kaštil, ex membro del consiglio di amministrazione di InterCars, è colui che è riuscito in una e vera propria impresa: a inizio anno, e in meno di tre mesi, ha infatti creato un’azienda da zero (IAG), dal magazzino al sistema informatico fino alla gestione logistica e del personale.
Per saperne di più sulla carriera di questo manager e per conoscere meglio IAG leggi l’intervista di Notiziario Motoristico a Tomáš Kaštil, clicca qui.

Nella foto di apertura, da sinistra, Robert Antončić, CEO di IAG Croazia, e Tomáš Kaštil, presidente e CEO di IAG.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi IAG

Leggi anche