News | 14 November 2022 | Autore: redazione

​Cyber Security e accesso ai veicoli protetti: il webinar Hella Gutmann Italia

Hella Gutmann Italia per gli autoriparatori: ecco il webinar gratuito per fare luce sulla Cyber Security e l’accesso ai veicoli protetti.


Presentiamo oggi un webinar gratuito organizzato da Hella Gutmann Italia per fare luce sulla Cyber Security e l’accesso ai veicoli protetti: la sessione, gratuita e accessibile da tutti, si svolgerà giovedì 24 novembre dalle 14.00 alle 15.00.

Security Gateway, CeBAS, SfD, Central Gateway, CAN Gateway: dietro questi termini scelti dalle case automobilistiche si celano sistemi progettati per proteggere i veicoli moderni dall'accesso non autorizzato e dalla manipolazione dei loro dati. Sicuramente un beneficio ai fini della sicurezza informatica, ma un grosso sforzo per gli operatori che lavorano con sistemi diagnostici su più marchi. Infatti, solo l’autenticazione nei diversi portali OE, l’installazione di software di attivazione e l’acquisizione di autorizzazioni digitali permettono l’accesso alle centraline elettroniche. Per fare il punto sull’attuale situazione legata a tale problematica e a come sia possibile sbloccare i veicoli protetti da Cyber Security con la nostra soluzione "Cyber Security Management" (CSM), il team di Hella Gutmann Italia ha organizzato questo webinar”, dichiara l’azienda.

Ricordiamo che grazie alla funzione CSM di Hella Gutmann, implementata su ogni suo strumento di diagnosi della gamma mega macs, gli utilizzatori devono semplicemente autenticarsi sul portale Hella Gutmann, una volta per tutte, tramite passaporto o carta di identità. Evitano così di registrarsi in ogni portale OE ed essere sottoposti ai controlli necessari per ricevere le diverse release diagnostiche.

La funzione CSM è attualmente disponibile per i veicoli FCA con SGW (Security Gateway), Mercedes-Benz con CeBAS (Certified Based Automotive Security) e Volkswagen Group con l’SFD (Security for Vehicle Diagnostics), Renault con CAN Gateway e Kia con Central Gateway. Con l’ultima release del software (versione 67) per i veicoli Kia è stata implementata anche la funzione ASK (Advanced Seed & Key), oltre alla procedura CSAC. Hella Gutmann annuncia che sono già state pianificate estensioni del CSM ad altri costruttori.

Per saperne di più e partecipare al webinar clicca qui

Per ulteriori informazioni sui Webinar di Hella Gutmann, invece, clicca qui.

Photogallery

Tags: hella gutmann solutions dati accessibili

Leggi anche