News | 19 January 2023 | Autore: redazione

Per l’officina: la piattaforma Delphi Technologies Academy arriva in Italia

Formazione per l’officina: arriva anche in Italia la piattaforma e-learning di Delphi, la Delphi Technologies Academy.


Delphi Technologies, un brand di BorgWarner, è lieta di annunciare il lancio della sua Delphi Technologies Academy in Italia, ma anche in Francia, in Polonia e in Spagna.

Introdotta in UK in ottobre 2021, la Delphi Technologies Academy è un’innovativa piattaforma e-learning pensata per migliorare le competenze tecniche dei riparatori, garantendo loro di rimanere sempre aggiornati sulle più recenti tecnologie in ambito automotive.
Comprendendo che il tempo di un riparatore è prezioso, i contenuti della Delphi Technologies Academy sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, permettendo una veloce consultazione in tempo reale magari nel mentre di una riparazione nella quale si è manifestata una problematica particolare riscontrata durante l’intervento.

Ogni modulo formativo è stato pensato per le necessità di un’ampia platea di persone, dagli apprendisti ai tecnici più esperti.
Nella fase di lancio, la Delphi Technologies Academy include 50 moduli, mentre altri verranno aggiunti su base periodica.
Il focus iniziale? Veicoli elettrici e ibridi, diagnostica, elettronica del veicolo e ADAS. Riflettori puntati, poi, su altri argomenti particolarmente attuali: le tecnologie avanzate di illuminazione, la ricarica batterie e su come operare in sicurezza su veicoli elettrici e ibridi, oltre a un simulatore interattivo di casistiche guasti.

I moduli sulle tematiche più complesse sono volutamente bloccati e visibili solamente dopo avere superato i test sugli argomenti più basici.
“Sappiamo che l’evoluzione tecnologica relativa all’elettrificazione rende il lavoro dei riparatori sempre più complesso” ha detto Jean-Francois Bouveyron Vice President e General Manager EMEA di Delphi Technologies Aftermarket. “C’è grande necessità di acquisire nuove conoscenze e competenze su queste tecnologie in tutti i mercati, ci siamo quindi focalizzati su questi come punto di partenza. A seguire continueremo a introdurre nuovi corsi su nuovi argomenti per supportare i tecnici e i riparatori nel mantenere sempre un adeguato livello di competenze, in tutte le parti del mondo.”

Il lancio della Delphi Technologies Academy avviene in un momento molto interessante per le officine in quanto Delphi Technologies ha lanciato anche “Masters of Motion” in Europa. Masters of Motion è un nuovo programma finalizzato a supportare direttamente tecnici e riparatori. Il Training è un pilastro centrale del supporto alle officine, che possono saperne di più attraverso l’accesso al Masters of Motion hub. La Delphi Technologies Academy è oggi disponibile in Italia, Spagna, Francia, e Polonia.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Photogallery

Tags: formazione borgwarner delphi technologies

Leggi anche