News | 03 March 2023 | Autore: redazione

Cavi freno Japanparts: l’offerta è sempre al passo

L’offerta di Japanparts è in continua espansione: vediamo le più recenti novità dell’azienda di Verona.


L’aggiornamento continuo della gamma è una caratteristica fondante dell’offerta di Japanparts, che ha come obiettivo quello di proporre soluzioni e prodotti di elevata qualità che siano in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti della riparazione.

A proposito di novità segnaliamo che quest’anno l’azienda di Verona ha già iniziato ad ampliare la sua gamma di cavi freno con tanti nuovi codici. Fra i principali, disponibili già da gennaio, troviamo: Citroen Jumper, Fiat Multipla, Opel Meriva, Renault Twingo I, Renault Twingo II.

In particolare, ricordiamo che Japanparts offre una vasta selezione di cavi freno per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di veicoli, compresi i modelli più recenti e quelli più vecchi. Tutti i cavi sono facili da installare e sono progettati per adattarsi perfettamente al sistema di frenatura del veicolo. I cavi freno Japanparts sono prodotti particolarmente affidabili e sono realizzati con materiali di alta qualità, come l'acciaio inossidabile e la gomma, che garantiscono resistenza e durabilità nel tempo. Inoltre, sono soggetti a rigorosi controlli di qualità durante tutto il processo di produzione, per assicurare che siano conformi ai più elevati standard di sicurezza.

L’importanza dei cavi freno

Japanparts ricorda che i cavi freno sono componenti cruciali per la sicurezza del veicolo. Essi, infatti, trasmettono la forza del pedale del freno al sistema di frenatura del veicolo, attivando le pinze freno e fermando la macchina.

Grazie alla loro costruzione robusta e precisa, i cavi freno di Japanparts possono supportare sollecitazioni elevate e garantire un'efficace trasmissione della forza frenante. Inoltre, il rivestimento in gomma offre un'ottima protezione contro la corrosione, per garantire una lunga durata anche in condizioni difficili.
L’azienda, infine, rivolgendosi agli operatori del settore, ricorda che la sostituzione dei cavi freno è un'operazione importante che deve essere eseguita regolarmente, in genere ogni 30.000-40.000 km o in base alle indicazioni del costruttore.

“I cavi freno possono invecchiare, diventare fragili o perdere la loro precisione nel tempo, compromettendo così la sicurezza del veicolo. I cavi freno sono perciò componenti fondamentali per la sicurezza del veicolo, che devono essere mantenuti in buone condizioni e sostituiti regolarmente per garantire un'efficace trasmissione della forza frenante”, conclude Japanparts.

Photogallery

Tags: sistema frenante japanparts

Leggi anche