News | 29 March 2023 | Autore: redazione

​NRF lancia i sensori di pressione gas di scarico

Un nuovo prodotto arricchisce la gamma di NRF Italia: ecco i sensori pressione gas di scarico (EGPS).


Dopo i sensori temperatura gas di scarico (EGTS) e i sensori temperatura liquido refrigerante (CTS), l’offerta di NRF è stata da poco ampliata con il lancio dei sensori pressione gas di scarico (EGPS o sensore EGP).

In particolare, per quanto riguarda questo nuovo prodotto, attualmente la gamma comprende 68 codici con copertura di 550 referenze OE. Al momento del lancio l’azienda garantisce una copertura del circolante molto ampia, arrivando a contare oltre 59 milioni veicoli.

Realizzati seguendo processi testati e validati, i sensori EGPS sono sottoposti in Spagna, in un nuovo laboratorio, a severi test di controllo qualità che ne confermano le prestazioni superiori e la perfetta intercambiabilità con il prodotto originale.

Ma come funziona un sensore pressione gas di scarico? NRF risponde così: “Se un veicolo dispone di filtro DPF e GPF, automaticamente avrà un EGPS. L'EGPS è un sensore di pressione differenziale che misura la differenza di pressione del gas di scarico all'ingresso e all'uscita di un determinato filtro. La pressione esterna, in base al modello, si potrebbe riferire alla pressione dell'ambiente. Questo sensore è un altro elemento nei sistemi di regolazione dell'inquinamento per i motori a combustione (ICE) imposti dalla normativa europea sulle emissioni".

Per scoprire tutta la gamma NRF clicca qui.



NRF - www.nrf.eu/it/

Photogallery

Tags: sensori nrf

Leggi anche

ARTICOLI | 21/10/2021NRF presenta i nuovi sensori EGTS