News | 29 March 2023 | Autore: redazione

​Marketparts accelera la crescita del business a livello mondiale

La piattaforma B2B Marketparts evolve e accelera lo sviluppo del business in tutto il mondo.


Il marketplace per la vendita di ricambi Marketparts, lanciato ufficialmente a inizio 2020, è oggi una piattaforma B2B transazionale. A fare l’annuncio è stato Christophe Riberolle, co-fondatore e CEO di Marketparts, che ha da poco incontrato a Lione, in Francia, una quindicina di componentisti premium per spiegare in dettaglio l’evoluzione del modello della start-up e i nuovi servizi offerti ai venditori e agli acquirenti.

Non vogliamo sostituirci ai rivenditori tradizionali, che sono tra l’altro anche nostri clienti. Vogliamo semplicemente offrire ai nostri venditori l’accesso ad aree geografiche alle quali non potrebbero accedere direttamente. Sono pochi, infatti, i venditori che si pongono la questione dei costi di apertura di un conto, della gestione dei rapporti commerciali, della fatturazione, della spedizione e delle formalità doganali. Marketparts è una soluzione unica e completa che risponde a tutte queste problematiche in maniera estremamente competitiva”, ha dichiarato Christophe Riberolle.

Per sviluppare questa dimensione globale, segnaliamo che a marzo e ad aprile 2023 sono state inaugurate due nuove filiali, una a Chicago (Stati Uniti) e una a Chennai (India), con l’obiettivo di semplificare e velocizzare l’approvvigionamento, offrendo a distributori, produttori e operatori del settore servizi specifici per le loro esigenze.

Marketparts, inoltre, da oggi dispone di un database unico per quantità di dati: il marketplace sa esattamente a quale prezzo e in quali aree sono venduti milioni di prodotti. A questo proposito ricordiamo che la piattaforma si avvale di un catalogo con oltre 26 milioni di offerte e che riunisce una rete di oltre 15.000 rivenditori su scala globale. L’obiettivo della piattaforma, però, è quello di avere più di 30.000 rivenditori entro la fine di quest’anno.

Photogallery

Tags: e-commerce ricambi auto online marketparts

Leggi anche

NEWS | 07/02/2018Conti in rosso per Oscaro?