News | 30 May 2023 | Autore: redazione

Novità da Groupauto International: ecco il nuovo assetto

Groupauto International ridisegna il consiglio di amministrazione e presenta oggi i nuovi azionisti.


Durante l'assemblea generale di Groupauto International, gli stati membri hanno nominato il nuovo consiglio di amministrazione e hanno deciso di aumentare il capitale sociale della società con la creazione e l'emissione di nuove azioni ordinarie.

Facciamo, dunque, il punto della situazione.

Le novità del CDA

Il consiglio ora comprende Franck Baduel di Groupauto Francia, Riccardo Califano di Groupauto Italia, Juan Carlos Pérez Castellanos di Groupauto Iberica, Eyal Tarablus di Groupauto Turchia e Dirk Wittenberg di Groupauto Germania.

Il comunicato stampa ufficiale precisa poi che Jean-Jacques Lafont di Alliance Automotive Group (AAG) e Ulrich Wohlgemuth di Groupauto Germania si sono ritirati dal consiglio di amministrazione. In particolare, Jean- Jacques Lafont è stato nominato all'unanimità presidente onorario del CDA e prende perciò in questo ruolo il testimone da Hans Eisner.

Holger Hellmich, presidente e CEO di Groupauto International, ha dichiarato: "Desidero congratularmi con tutti i membri del consiglio di amministrazione e dare il benvenuto a Franck Baduel e Dirk Wittenberg come nuovi membri del consiglio. A nome di tutto il team di Groupauto, vorrei anche esprimere la mia profonda gratitudine a Hans Eisner e Ulrich Wohlgemuth e augurare loro il meglio per il loro pensionamento. Non vedo l'ora di lavorare con questa grande squadra per continuare nella crescita ed il successo di Groupauto".

I nuovi azionisti di Groupauto International

Come anticipato, durante l'assemblea di oggi (30 maggio 2023 n.d.r), gli stati membri hanno deciso di aumentare il capitale sociale della società con la creazione e l'emissione di nuove azioni ordinarie. La sottoscrizione di queste nuove azioni ordinarie è stata offerta a Groupauto Asia, Groupauto Brasile e Groupauto Messico. A loro volta, queste società sono state approvate come nuovi stati membri.

In particolare, la nota stampa sottolinea che tutti e tre questi membri di Groupauto hanno contribuito in modo significativo al successo di Groupauto International negli ultimi cinque anni. Sono stati in grado, infatti, di aumentare considerevolmente il fatturato con i fornitori elencati, sono riusciti ad acquisire nuovi distributori e hanno ampliato le reti di officine Eurogarage e Top Truck.

A proposito dei nuovi azionisti, Holger Hellmich ha commentato così: "Groupauto è lieta di premiare i suoi membri di successo offrendo loro azioni. L'espansione dei nostri azionisti ci permette di attingere ai punti di forza della nostra rete diversificata per il vantaggio reciproco di tutti i membri Groupauto ".

Gli fa eco Daniel Tung, direttore generale di Groupauto Asia, che spiega: "A nome della mia azienda, vorrei ringraziare Groupauto per questa opportunità di diventare azionista. Siamo lieti che i nostri sforzi e il nostro duro lavoro siano stati premiati in questo modo e non vediamo l'ora di continuare la nostra crescita con Groupauto."

Damien Pessey-Girod di Groupauto Messico ha aggiunto: "Questo invito a diventare azionista di Groupauto è un riconoscimento dei nostri sforzi degli ultimi anni, ma la nostra accettazione è anche un'indicazione della nostra dedizione a Groupauto e degli sforzi che sta facendo per sostenere l'aftermarket automobilistico".


Conrado Comolatti Ruivo, presidente di Groupauto Brasile e di Grupo Comolatti, conclude così: "Abbiamo investito molto nella digitalizzazione e in un ecosistema aziendale per adattarci ai cambiamenti dell'aftermarket. Questi investimenti stanno dando i loro frutti e siamo pronti per il futuro. Siamo orgogliosi di far parte di Groupauto e fieri del nostro contributo. Questa opportunità di diventare azionisti ci avvicina ancora di più".

Photogallery

Tags: groupauto groupauto international

Leggi anche