News | 24 November 2023 | Autore: redazione

Cambio ai vertici per Groupauto International

Günter Weber è il nuovo presidente e CEO di Groupauto International.

L’assemblea generale dei soci di Groupauto International, preso atto delle dimissioni per pensionamento dell’attuale presidente e CEO del gruppo, Holger Hellmich, ha nominato come successore Günter Weber, a far data dal 1 gennaio 2024.

Weber vanta un curriculum di tutto rispetto, con 30 anni di esperienza globale nel settore automobilistico, che gli hanno permesso di maturare una sua vasta conoscenza della distribuzione internazionale di ricambi e delle reti di officine. Weber ha inoltre una profonda conoscenza della gestione di aziende che operano a livello globale e degli affari politici.

Holger Hellmich, ufficialmente in pensione dal 31 dicembre 2023, ma rimarrà operativo per un ulteriore periodo di tre mesi, fino alla fine di marzo 2024, per accompagnare la transizione e effettuare il passaggio di consegne.

Jean-Jacques Lafont, presidente del consiglio di amministrazione di Groupauto International, ha dichiarato: “È con sentimenti contrastanti che accolgo l’annuncio di oggi. Da un lato, tutti noi sentiremo la mancanza di Holger che, nel suo breve mandato di CEO, ha svolto un lavoro notevole per far crescere Groupauto International nonostante i notevoli venti contrari durante la pandemia. Gli auguro tutto il meglio per il suo meritato pensionamento. D’altro canto, sono lieto che Günter sia stato scelto per assumere la guida di Groupauto International. La sua lunga esperienza nell’aftermarket automotive e la sua profonda conoscenza delle sfide che l’industria automobilistica deve affrontare saranno di enorme valore per gli anni a venire. Gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia di Groupauto International”.

Günter Weber ha commentato così la sua nomina: “Sono entusiasta e onorato di assumere questo prestigioso ruolo da Holger in questi tempi così sfidanti e ricchi di opportunità. E non vedo l’ora di continuare il percorso di successo di Groupauto International attraverso le nuove strategie delineate”.

Holger Hellmich, attuale presidente e CEO, ha affermato: “Gli ultimi due anni hanno rappresentato un fantastico viaggio di successo per tutti i membri e i fornitori di Groupauto International. Con la nuova strategia, 'Driving to Tomorrow', abbiamo posto le basi per un ulteriore successo per tutti i nostri partner".

Photogallery

Tags: groupauto groupauto international

Leggi anche