News | 28 September 2023 | Autore: redazione

febi: gamma completa lavavetri e fari

"Vederci chiaro con le pompe lavavetri febi": con questo claim il brand di bilstein group presenta la sua ampia gamma di prodotti per il sistema lavafari e lavavetri.

 
febi (bilstein group) propone un’ampia gamma di prodotti per il sistema lavafari e lavavetri, che conta oltre 100 pompe, più di 40 ugelli lavafari e un vasto assortimento di vaschette liquido tergi; un catalogo in continuo aggiornamento con i prodotti coperti da tre anni di garanzia.

Elemento importante per garantire la massima visibilità su strada, le pompe lavavetri e lavafari sono un ricambio da tenere sotto controllo, soprattutto andando incontro alla stagione fredda, quando è più facile trovarsi in condizioni climatiche avverse o che gli ugelli lavavetro possano essere soggetti a malfunzionamenti.  Nei mesi più freddi, infatti, è frequente che i residui d'acqua presenti negli augelli si congelino, portando così l'ugello del lavafari a uscire dal supporto.

In dettaglio, la funzione della pompa è quella di distribuire l'acqua da un serbatoio agli ugelli, le prestazioni costanti di una pompa lavavetri sono perciò essenziali per il buon funzionamento del sistema. La pompa è collegata da un lato alla vaschetta del liquido tergi, tramite un tubo flessibile e dall’altra aziona gli augelli ad essa collegati. Gli augelli di lavaggio telescopici, posizionati nel paraurti, spruzzano il liquido detergente ad alta pressione sul vetro dei fari per eliminare eventuali detriti.

In particolare febi propone pompe lavavetri elettriche da 12 V idonee per applicazioni mono e doppia pompa e ugelli lavafari realizzati in nylon e rinforzati con fibre di carbonio, prodotto con la tecnologia di stampa 3D presso il sito produttivo di Ennepetal del gruppo bilstein.

L'ugello lavafari è progettato per fornire un getto più efficace per pulire la lente del faro. Quando i fari sono accesi, i lavafari vengono azionati dopo ogni cinque-sei azionamenti dei tergicristalli. Il liquido lavafari viene quindi spruzzato sui fari per mantenere pulite le lenti e garantire che il fascio di luce non venga distorto.

febiwww.febi.com

Photogallery

Tags: febi bilstein bilstein group febi

Leggi anche