News | 29 November 2023 | Autore: redazione

Con SmartParts cresce l’offerta di NEXUS per l’aftermarket

Nasce SmartParts, una nuova società per la distribuzione dei prodotti DRIVE+, il private label di NEXUS Automotive International.
 

Allo scopo di implementare il servizio che NEXUS Automotive International offre ai propri affiliati, è stata costituita una nuova società, SmartParts, guidata da Pascal Popis, che si occuperà della distribuzione dei prodotti del marchio DRIVE+, il private label di NEXUS.

Gli obiettivi di questa nuova realtà sono molteplici e tendono a offrire un servizio sempre più completo ai membri del gruppo, che avranno a disposizione nuovi prodotti e strumenti per far fronte alle richieste del mercato e aumentare le opportunità di business.

Come spiega l’azienda “SmartParts è l'ultima evoluzione dell'offerta di servizi di NEXUS, creata con l'obiettivo di integrare il suo focus principale sui marchi automobilistici premium, a vantaggio dei fornitori NEXUS”.

SmartParts, infatti, nasce per distribuire i prodotti targati DRIVE+, si occuperà dello sviluppo dell’offerta e di coinvolgere in questa operazione tutti i mercati in cui opera.

L'organizzazione si impegna a consolidare gli attuali acquisti del private label di NEXUS tra gli associati e ad offrire soluzioni pensate per lo sviluppo del brand nei diversi mercati con un approccio a livello regionale.

Si farà leva sulle possibilità di sviluppo del prodotto e dei servizi, implementando anche nuove attività, per incrementare le opportunità di business all’interno del gruppo e supportare l’evoluzione in atto nel settore.

Gaël Escribe, CEO di NEXUS Automotive International, ha dichiarato: “Il lancio di SmartParts rappresenta un significativo passo avanti nel percorso di NEXUS. La strategia di SmartParts si inserisce perfettamente nelle nuove ambizioni del gruppo per il 2025, concentrandosi sull’espansione delle attività di sourcing e transazionali in tutto il settore. Lo scopo di NEXUS è quello di fornire soluzioni ottimizzate ai suoi membri in collaborazione con i suoi fornitori”.

“La creazione di SmartParts -precisa NEXUS - e l'implementazione del marchio DRIVE+ fanno presagire un futuro promettente, caratterizzato da operazioni continuative, crescita collaborativa e prosperità condivisa tra membri e fornitori”.

 

Photogallery

Tags: nexus automotive international nexus drive+

Leggi anche