News | 19 December 2023 | Autore: A cura dell’azienda

​FASEP è Campione della Crescita 2024

La casa produttrice toscana FASEP è stata insignita del premio “Campione della Crescita 2024”. Ecco le dichiarazioni dell’azienda, che commenta così questo importante riconoscimento.


C’è un’Italia che cresce e lo fa con grande dinamismo e capacità di innovare. Ed è proprio su questa Italia, protagonista della ripresa post-Covid, che si accendono i riflettori della classifica “Campioni della Crescita” stilata ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.

La sesta edizione di questa rigorosa indagine sulle eccellenze imprenditoriali che animano il paese colloca FASEP tra le magnifiche ottocento: le aziende in maggior espansione nell’ultimo triennio, con tassi di crescita del fatturato 2019-2022 nettamente superiori alla media.

Un riconoscimento alla vitalità di imprese che “attraverso nuovi prodotti o servizi, e spesso esportazioni a livello mondiale creano posti di lavoro e distribuiscono benessere e ricchezza nel territorio” spiega Christian Bieker – direttore dell’ITQF, ente indipendente e leader europeo nelle ricerche di mercato che ha analizzato le performance di 50.000 aziende italiane e collocato FASEP nella rosa dei campioni.

FASEP nasce nel 1969 dall’intuizione imprenditoriale di Fulvio Boni: rispondere alle nuove esigenze del servizio pneumatici con macchinari all’avanguardia, piccoli grandi capolavori di innovazione tecnologica e design. Brevettato il primo assetto ruote elettronico italiano, FASEP diventa ben presto un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per qualità, affidabilità e funzionalità delle sue macchine.

Maturato oltre mezzo secolo di storia, costellato dal lancio di prodotti che hanno saputo rivoluzionare il lavoro in officina, FASEP esporta oggi i propri prodotti in oltre 90 paesi e continua ad anticipare il futuro.
Stabilimento produttivo e uffici continuano ad aver sede a Ronta, piccolo centro della provincia di Firenze, ma la crescente espansione dell’export nei cinque continenti, fanno di FASEP una realtà orgogliosamente glocal, ambasciatrice del made in Italy nel mondo.

“Essere tra i Campioni della Crescita 2024 è la conferma che la forza delle idee trova espressione proprio nello spirito di squadra, nella salda collaborazione che unisce tutte le persone che lavorano in FASEP: questo risultato è soprattutto loro” – afferma Fabio Boni, Direttore generale FASEP – “La nostra è una realtà solida e trasparente, cresciuta investendo sul talento e sulla professionalità degli addetti alla produzione, ai servizi commerciali e amministrativi, all’assistenza tecnica e logistica. Il nostro vantaggio competitivo sta certamente nella Ricerca e Sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Ma anche nella qualità costruttiva dei nostri macchinari e nell’affidabilità dei servizi riservati al Cliente. Le risposte dei mercati premiano tutto questo. E per l’anno a venire, è previsto un ulteriore incremento del business”.

Photogallery

Tags: fasep

Leggi anche