News | 21 December 2023 | Autore: redazione

Ammortizzatori KYB a controllo elettronico per il gruppo Volkswagen

Primo equipaggiamento: il gruppo Volkswagen sceglie KYB e il suo sistema DCC Pro (Dynamics Chassis Control Pro).

 

Gli ammortizzatori a controllo elettronico di KYB Corporation sono stati scelti da Volkswagen Group per equipaggiare le nuove Volkswagen Tiguan e Passat Variant e le SKODA Superb e Kodiaq con il nuovo DCC Pro (Dynamics Chassis Control Pro). L’introduzione sul mercato è programmata per il primo trimestre del 2024.
 

Come funzionano gli ammortizzatori KYB a controllo elettronico

I sistemi DCC Pro utilizzano ammortizzatori con doppia valvola per regolare indipendentemente le oscillazioni in estensione e compressione causate dal corpo della vettura e i movimenti del gruppo ruota durante la guida.
Queste valvole reagiscono alle condizioni della strada e agli stili di guida in pochi millisecondi.
La centralina elettronica attiva i solenoidi di estensione e compressione per tarare indipendentemente la pressione interna dell’ammortizzatore, adeguandolo alle condizioni del terreno e alle preferenze del guidatore (dal comfort fino a una grande sportività).
Le caratteristiche di smorzamento vengono costantemente modificate e questo, unitamente alla totale indipendenza tra i movimenti di estensione e compressione, porta il comfort di guida e il controllo della vettura a livelli più alti.
Ne deriva una sensazione di “tappeto volante” insieme a una manovrabilità che trasmette sicurezza e dinamicità.

Una partnership consolidata

KYB e VW Group lavorano insieme ormai da diversi anni, a partire dagli assetti sportivi dei modelli Audi RS, e da quel momento hanno collaborato intensamente per i brand VW.
Questo nuovo sviluppo è parte della politica KYB di potenziamento della partnership con costruttori di autovetture tedeschi.
Lo sviluppo rigoroso e il processo di validazione coordinati tra i due team KYB e Volkswagen hanno reso possibile offrire questa tecnologia sui segmenti premium.
 
Obiettivo dichiarato di KYB è continuare a investire nelle tecnologie avanzate che offrono valore aggiunto ai clienti.
 
KYB produce ammortizzatori a controllo elettronico sia in Asia che in Europa, nei propri stabilimenti edificati appositamente per essere all’avanguardia nella costruzione di ammortizzatori ad alta tecnologia.
 

Didascalie:
- Ammortizzatore per sistema DCC Pro
- Volkswagen Tiguan(image courtesy da www.volkswagen.de)
- Volkswagen Passat (image courtesy da www.volkswagen.de)


 
 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori

Leggi anche