News | 20 February 2024 | Autore: redazione

Valvole passive Monroe® OE Solutions: Tenneco amplia l’offerta

Tenneco introduce la tecnologia avanzata delle valvole add-on per migliorare le prestazioni degli ammortizzatori passivi.


Tenneco,tra i fornitori leader a livello mondiale di tecnologie di smorzamento passive ed elettroniche per applicazioni di primo impianto e aftermarket, ha da poco ha ampliato il suo portafoglio di valvole passive Monroe® OE Solutions con l'introduzione di una valvola add-on avanzata e altamente regolabile per lo smorzamento dipendente dalla corsa (SDD).
 
La nuova valvola Monroe RideRefine™ SDD funziona in concomitanza con le tecnologie delle principali valvole Monroe OE Solutions per offrire livelli di comfort e controllo di prima categoria.

Lo smorzamento dipendente dalla corsa migliora notevolmente il comfort riducendo i livelli di smorzamento durante le corse corte del pistone interno all'unità. Un bypass devia l’olio nella valvola RideRefine SDD, garantendo un assorbimento separato e regolabile dei piccoli colpi riducendo rumore, vibrazioni e rigidità. Al termine della corsa corta del pistone, la valvola principale dell’ammortizzatore riprende le normali operazioni.

La regolazione della nuova valvola SDD consente ai produttori di veicoli di selezionare il profilo di comfort ideale per le corse corte del pistone in ogni modello di veicolo.

“La valvola RideRefine SDD aumenta i livelli di versatilità, regolabilità e comfort nelle prestazioni degli ammortizzatori passivi”, ha dichiarato Romain Nollet, vicepresidente del gruppo e general manager, Monroe Ride Solutions. “Lo smorzamento dipendente dalla corsa aiuta a garantire che gli ammortizzatori filtrino efficacemente i piccoli input provenienti dalla strada su autostrade e altre strade dal manto liscio, regalando così un’esperienza di guida caratterizzata da una sensazione di lusso e morbidezza”.



Tennecowww.oe-monroe.com

Photogallery

Tags: ammortizzatori Tenneco monroe

Leggi anche