News | 04 March 2024 | Autore: Redazione

Lubrificanti: ZF Aftermarket amplia la gamma per veicoli ibridi ed elettrici

Nuovi E-Fluids per motorizzazioni ibride ed elettriche: ZF Aftermarket raddoppia l’offerta.
 

La gamma di fluidi ZF Lifeguard E-Fluids per le trasmissioni dei veicoli elettrici (EV) e ibridi (HV) che ZF Aftermarket propone ai professionisti della riparazione si arricchisce di nuovi prodotti, andando così ad assicurare una copertura di oltre il 50% dei veicoli elettrici in Europa.

In dettaglio, a ZF Lifeguard Hybrid 1 e 2 si uniranno Lifeguard Hybrid 3 e 4, mentre ZF Lifeguard efluid 1 sarà seguito da efluid 2.
Con gli ultimi prodotti, ZF ha raddoppiato la sua gamma di E-fluids per HEVs e EVs.
L'ampliamento della gamma prodotto con ZF Lifeguard Hybrid 3 e 4 per le trasmissioni dei vari produttori, significa che le officine possono soddisfare più modelli di veicoli e quindi aumentare il loro fatturato.
La gamma estesa copre una vasta selezione di diversi modelli HEV ed EV fra gi OEMs come Audi, BMW, NIO, Polestar, Nissan, Tesla, Toyota, VW e altri ancora. I clienti possono trovare le specifiche esatte del modello e ulteriori informazioni utilizzando la funzione di ricerca nel catalogo prodotti online o nella pagina prodotto.

I ZF Lifeguard E-Fluids offrono una protezione completa: riducono la pressione su componenti fortemente sollecitati grazie alle loro eccellenti proprietà antiusura e alla capacità di prevenire cortocircuiti elettrici. Per massimizzare l'efficienza e offrire la massima resistenza all'ossidazione, ZF Lifeguard eFluid 1 e 2 sono appositamente progettati con la tecnologia Thermo Control Augmented. Negli oli ZF Lifeguard Hybrid è presente anche la Compatibility Augmented Technology per garantire la massima efficienza e resistenza di tutti i componenti in rame e materiale polimerico presenti nelle trasmissioni ibride.
 

Sicurezza e prestazioni dei fluidi

Nei veicoli ibridi ed elettrici, i fluidi e gli oli utilizzati devono svolgere molte funzioni. Oltre a fornire le massime prestazioni e protezione, devono avere le corrette proprietà elettriche, il giusto trasferimento di calore e compatibilità dei materiali.
Inoltre, devono raffreddare e lubrificare i sistemi di trasmissione.
 
Poiché i sistemi di trasmissione elettrica sviluppano una coppia molto più veloce dei motori a combustione convenzionali, sono necessari fluidi di altissima qualità.
Sfruttando il suo pedigree OE, gli E-Fluids di ZF Aftermarket soddisfano gli standard più rigorosi per offrire la migliore protezione e riduzione dell'usura della trasmissione, nonché una maggiore efficienza e un controllo ottimale della temperatura anche durante le forti accelerazioni e recuperi.
 
Ricordiamo infine che ZF Aftermarket supporta la propria offerta di componenti aftermarket di qualità OE con la formazione di esperti qualificati, nell’offerta sono inclusi anche i corsi di formazione high-voltage per officine e privati.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti zf zf aftermarket

Leggi anche