
La selezione dei prodotti Varta è oggi più semplice grazie a un nuovo sistema di etichettatura con codice colore.
Varta, brand di Clarios, ha recentemente rinnovato il proprio portafoglio prodotti contraddistinti da un nuovo sistema di etichettatura con codice colore per una più facile identificazione delle tecnologie di riferimento.
In dettaglio, oggi la gamma risulta dunque composta da: batteria SLI (Starting. Lighting. Ignition - etichetta blu), che assicura una potenza di avviamento affidabile per i veicoli convenzionali, mentre la variante EFB (Enhanced Flooded Battery - etichetta argento) migliora le prestazioni nei veicoli Start-Stop e nei veicoli commerciali con funzioni base.
La batteria AGM (Absorbent Glass Mat - etichetta dorata) è progettata per applicazioni ad alta richiesta energetica, inclusi sistemi avanzati Start-Stop, veicoli commerciali altamente equipaggiati e veicoli elettrici.
La novità in gamma è la batteria agli ioni di litio (etichetta arancione), su misura per applicazioni ricreative off-grid a ciclo profondo come camper e uso marino, che offre un immagazzinamento superiore dell'energia ed una connettività intelligente tramite un'app Bluetooth per i consumatori finali.
Questo chiaro sistema di etichettatura semplifica il processo di selezione, riducendo la complessità di identificazione e acquisto sia in negozio sia online.
Oltre al nuovo portfolio prodotti, VARTA ha presentato ad Autopromotec anche i servizi dedicati al settore automotive, come la funzione VARTA di Trova Batteria, per una selezione precisa delle batterie, i corsi di e-learning e il calcolatore del costo totale di proprietà (TCO), che aiuta a ottimizzare gli investimenti analizzando le prestazioni delle batterie e l'efficienza dei costi.
Ulteriori informazioni sul sito Clarios – Varta