
Mauro Turla, con oltre 15 anni di esperienza nel settore automotive, guiderà le attività commerciali aftermarket di DENSO in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, raccogliendo il testimone da Paolo Vasone.
DENSO rafforza la propria struttura manageriale nel settore aftermarket e annuncia la nomina di Mauro Turla come nuovo direttore vendite aftermarket per il Sud Europa.
Turla, classe 1985 e laureato in Mercati e Finanza, avrà la responsabilità delle attività commerciali nei mercati di Italia, Francia, Spagna e Portogallo, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza del marchio, ampliare la rete di distribuzione e guidare la crescita sostenibile in un contesto caratterizzato da forte competitività e rapida evoluzione.
Il manager porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore automotive, maturata in ruoli chiave di vendita e gestione strategica nel mercato aftermarket. La sua carriera è stata segnata da una forte capacità di sviluppo commerciale e da un approccio innovativo alla digitalizzazione della filiera.
“Dopo gli ultimi 5 anni trascorsi lontano dal mondo automotive aftermarket, sono entusiasta di tornare nel settore ed entrare a far parte di uno dei gruppi di riferimento a livello globale come DENSO. La mia responsabilità riguarda non solo il mercato italiano, ma anche quello del Sud Europa – Francia, Spagna e Portogallo – che, insieme all’Italia, rappresentano i principali mercati per parco auto circolante. Ciò mi consentirà un approccio ancora più strategico con i principali Gruppi di Acquisto Internazionali, sfruttando le sinergie esistenti e adottando le logiche di un settore sempre più globale, avendo come obiettivo la massima efficienza operativa e la gestione ottimizzata dei Paesi che coordino”, ha dichiarato Mauro Turla.
Turla subentra a Paolo Vasone, che lascia il timone dopo 21 anni di impegno alla guida della Business Unit Aftermarket di DENSO. Durante il suo mandato, Vasone ha contribuito in maniera decisiva alla nascita e allo sviluppo della divisione, rafforzando la posizione dell’azienda sul mercato europeo.
Con questa nomina, DENSO conferma il proprio impegno nello sviluppo di una leadership forte e competente per affrontare le sfide future del mercato, ponendo sempre al centro qualità, innovazione e soddisfazione del cliente.