News | 05 December 2012 | Autore: Stefania Antonelli

Auto storiche e aste da record...

Curiosità: è proprio vero che crisi e lusso viaggiano su binari completamente diversi. Lo dimostrano le cifre pagate alle aste di auto storiche. Per la casa d'aste Bonhams, il 2012 è stato il migliore anno dalla fondazione!

A quanto pare, in questo settore la crisi non si sa cosa sia, almeno a giudicare dalle cifre spese per l'acquisto di auto d'epoca di un certo calibro.

È di oggi una notizia curiosa relativa alla casa d'aste Bonhams: il 2012 (anno di crisi per molti) è stato un anno record invece per quanto riguarda le vendite nel settore auto storiche.

L'ultimo esempio è rappresentato dai 4,4 milioni di sterline raccolti durante l'asta di lunedì 3 dicembre in Surrey.

Qualche “gioiello” venduto? Una Ford BB Box Van del 1935, aggiudicata per 63.100 sterline. Una cifra quasi irrisoria, se confrontata con le 466.300 sterline e le 427.100 sterline pagate rispettivamente per una Invicta 4½ litri S-Type Low-Chassis Tourer del 1931 e per una Mercedes-Benz 300SL Roadster del 1957.

Gli appassionati di auto storiche non si fanno fermare dall'economia che zoppica: sarà anche un settore di nicchia, ma può dare delle soddisfazioni, soprattutto grazie alle nuove possibilità prese in considerazione durante l'ultimo Convegno Nazionale sui Veicoli d’interesse Storico e Collezionistico.


 

Photogallery

Approfondisci