News | 02 October 2012 | Autore: Redazione

Additivo specifico per Gpl
S.I.A. Società Italiana Accessori ha inserito a catalogo un pulitore specifico per motori alimentati a GPL, sia che siano equipaggiati con sistemi di iniezione fasata sia sequenziale.
Il GPL Cleaner Additive, questo il suo nome, elimina dal serbatoio umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca, ossidi inquinanti eccetera. Inoltre, mantiene pulito e lubrifica il gruppo del riduttore di pressione, gli iniettori e l’otturatore dell’elettro-valvola del sistema di alimentazione. Infine, garantisce la regolarità della combustione, riducendo i costi di manutenzione dell'intero impianto di alimentazione.
Il pulitore ha anche proprietà protettive. I motori con alimentazione a gas GPL sono soggetti al rischio di eccessivo innalzamento delle temperature, soprattutto nei casi di elevato carico, a causa dell'insufficiente lubrificazione delle valvole e delle loro sedi causata dalla composizione delle miscele dei gas generati dalla combustione; l'utilizzo dell’additivo impedisce la rapida degenerazione delle valvole, evitando anche la riduzione delle prestazioni e l’incremento dei consumi d'olio.
Il contenuto di una confezione è sufficiente per il trattamento di 30-40 litri di GPL. Per mantenerne i benefici, S.I.A. consiglia di ripetere il trattamento ogni 3-4 mesi o 15.000 km.

>>Leggi anche:

Il gonfia e ripara by S.I.A. - Il test nel deserto

S.I.A. Società Italiana Accessori: elimina graffi e la carrozzeria torna nuova

Spray igienizzante per condizionatori

Assorbente neutralizzante per acidi

Photogallery