News | 16 January 2013 | Autore: Francesco Giorgi

KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013

Nuove applicazioni e aggiornamenti ai codici già presenti: è l’offerta di molle sospensione KYB 2013, che comprende molle a filo rastremato miniblocco di tipo OE, molle a filo costante, a carico laterale e per impiego intenso

Quali sono i componenti che, più di tutti, influiscono sulla sicurezza di marcia di un veicolo? Le masse non sospese. Gruppi ruota, impianto frenante, ammortizzatori. E molle sospensione. Che sono, sì, elastiche e a spire: e c’è da giurarci che lo saranno ancora per un bel pezzo.

Tuttavia, l’evoluzione tecnologica delle sospensioni richiede componenti sempre più leggeri nei materiali, tanto che – e questo fa piacere a ricambisti e autoriparatori; un po’ meno… al portafoglio degli automobilisti: ma la sicurezza viene prima di tutto – gli intervalli di sostituzione (sempre a due a due!) sono, ora, un po’ più frequenti rispetto ai ricambi delle generazioni precedenti.

Fra le aziende che producono molle sospensioni di primo equipaggiamento e aftermarket, KYB (Gruppo giapponese che in poco più di 10 anni ha ottenuto una notevole diffusione sul mercato) rende disponibile, in questi giorni, il nuovo Catalogo Molle 2013, che comprende l’esclusiva scelta (fra i produttori aftermarket) tra molle a filo rastremato miniblocco di tipo OE e l’alternativa a filo costante, molle a carico laterale e molle per impiego intenso.

 
>> Per saperne di più su KYB

 
La pubblicazione, consultabile e scaricabile online (formato pdf) dal sito europeo di KYB e dai principali cataloghi elettronici come TecDoc, presenta quest’anno 73 nuove applicazioni e un aggiornamento per applicazioni aggiuntive a più di 30 codici già presenti a catalogo.

La gamma di molle presente nel catalogo KYB 2013, comunica l’azienda, fornisce la miglior copertura del parco circolante di tutto il settore aftermarket europeo. Fra le nuove applicazioni più attese:  Fiat 500, Bravo II e Croma, Mercedes Classe C, Ford Fiesta, Nissan Micra e Qashqai,  Hyundai Atos Prime, Peugeot Expert, Mazda2  e Seat Altea XL.  

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori

 
>> Leggi anche:

Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013
Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet
Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori”          
Nuovo video tecnico da KYB
Sulla tenuta... non si scherza

Photogallery