News | 04 March 2013 | Autore: redazione

Formazione: il primo Bosch Hybrid Tour
Bosch lancia un nuovo progetto di formazione specifico per la tecnologia ibrida-elettrica: il corso itinerante Bosch Hybrid Tour 2013, riservato agli autoriparatori Bosch Service, che toccherà tutta Italia. 
In pratica, le officine del network potranno frequentare, presso uno dei 32 centri di formazione dei Bosch concessionari e partner dislocati sul territorio nazionale, un corso teorico-pratico di due giorni (16 ore in totale) svolto da formatori tecnici preparati da Bosch e dal Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI). Durante gli incontri si affronteranno argomenti relativi alla sicurezza, aspetti tecnici di riparazione ed esercitazioni pratiche. 
Poiché le tensioni che circolano a bordo dei veicoli ibrido-elettrici sono spesso superiori a 600 Volt, è a rischio l'incolumità dell'autoriparatore. Proprio per questo, la normativa italiana prevede - per chi opera su apparecchiature in tensione - il conseguimento di uno specifico attestato (PES/PAV – Testo Unico sulla sicurezza d.lgs. 81/08 e norma CEI 11-27). Al superamento del test del corso Hybrid Tour 2013, una comunicazione del CEI attesterà al titolare dell'officina la possibilità di nominare il partecipante come "Persona Esperta / Persona Avvertita ai sensi della norma CEI 11-27 (PES/PAV)".
La partecipazione al Bosch Hybrid Tour è gratuita per il primo iscritto di ogni officina.

Aftermarket in officina: accordo Bosch – Castrol per il network Bosch Car Service
Bosch Car Service festeggia i 90 anni
Auto ibride ed elettriche: nasce Bosch Hybrid Tour per la formazione delle officine
Scuola – lavoro e automotive: Bosch e Regione Lombardia insieme per i giovani
Auto d’epoca: le officine Bosch Car Service specializzate nella manutenzione delle “storiche

Photogallery